Clone 800 e ventola rumorosa

ercoluccio

Digital-Forum Senior
salve a tutti volevo chiedervi una cosa ,alloro comprato un clone del 800m,, un ping teg x l esattezza ,, e ho subito notato che la ventola interna rimane quasi sempre accesa la stranezza si verifica quando vado su canali tipo tsi o rai 4 si spegne x ripartire quando torno sugli altri ora il problema e che fa un rumore pazzesco ,,, casualmente smanettando sul decoder configurando il mio dual feed mi sono accorto di una cosa ora vi spiego conf semplice diseq A e B HOTBIRD e ASTRA ecco la configurazione:SEMPLICE

Tuner A: Alps BSBE2 (DVB-S2)
satelliti: 02 Astra 19 2E 01 Hotbird 13.0E

Modalità Config: Semplice
Modalità: DISEqC A/B
Porta A: 02 Astra 19.2E
Porta B: 01 Hotbird 13.oE
Configurazione voltaggio e 22KHz: SI
Inviare DiSEqC solo su cambio satellite: NO
ECCO IN QUESTO MODO LA VENTOLA RIMANE SEMPRE IN FUNZIONE NATURALMENTE SI SPEGNE CON DECODER IN STANBY con configurazione:SEMPLICE

Configurazione voltaggio e 22KHz: NO ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,CAMBIO
Inviare DiSEqC solo su cambio satellite: NO INVECE LA VENTOLA SI SPEGNE ,, NATUALMENTE HO PROVEDUTO A METTERNE UNA ESTERNA MOLTO SILENZIOSA PRESA DA UN NOTEEBOK COOLER MM COLLEGANDOLA AL USB E DEVO DIRE CHE IL DECODER E SEMPRE FREDDO E RUMORE QUASI NIENTE ORA VI CHIEDO NO E CHE CREA QUALCHE PROBLEMA RESTANDO QUESTO TIPO DI CONF ,, VEDO TUTTO PERFETTEMENTE GRAZIE IN ANTICIPOX EVENTUALI CHIARIMENTI

ercoluccio ha scritto:
salve a tutti volevo chiedervi una cosa ,alloro comprato un clone del 800m,, un ping teg x l

Ma perche' hanno clonato anche la serie 800 e 8000???:badgrin: non lo sapevo, che nome gli hanno dato.

Ma dove vivi scusa? 800 é già clonato da un sacco di tempo.
Di 8000 solo voci o box assemblati con pezzi di scarto spacciati per cloni, e mi auguro che non ci siano deficienti che ci caschino.

8000 é troppo complesso per venir clonato.

direi oltre che extrembox inetbox e ping teg ,,, ci sono anche i cloni bye china che sono uguali anche nella scritta ora onestamente non so dire che differenza c e logicamente l originale resta l originale ,,, 450 euro mentre i cloni vari si aggirano sui 200 250 piu o meno i ti dico mio fratello ha un dreambox 800 originale io ho sia un ping tec che uno di quelli cinesi ,,, quarda il ping teg si distingue solo x la scritta sul sportellino mentre il clone e l originale veramente e da non capirci nulla uguale anche nelle viti nella griglia in tutto uguale mmm,,,,poi logicamente dipende da dove lo si prende ,,,,, l ha visto unm io amico rivenditore se non gli dicevo io che era un clone ,,, l aveva preso x originale mentre ho visto altri cloni made in china dove si vredevala differenza se cerchi in giro x la rete trovi varie illustrazione su differenze tra cloni e originsli riguardo al funzionamento be x la mia esperienza posso dirti che addiritura qualche clone va meglio del orig spero di non aver detto una cretinata ,,,bye

ercoluccio ha scritto:

Configurazione voltaggio e 22KHz: SI
Inviare DiSEqC solo su cambio satellite: NO
ECCO IN QUESTO MODO LA VENTOLA RIMANE SEMPRE IN FUNZIONE NATURALMENTE SI SPEGNE CON DECODER IN STANBY con configurazione:SEMPLICE
Questa e la conf giusta ed e normale che si spenga solo in standby :) ... cambia la ventola con una più silenziosa interna ;)
Provato a montare il nuovo Nuovo Fan control?

Ultima modifica:
la mia config

Configurazione voltaggio e 22KHz: no
Inviare DiSEqC solo su cambio satellite: NO solo cosi la ventola non si accende lo sostituita con una esterna poco rumorosa e raffredda molto ben chiedevo solo se invece che si a 22hz metto no cosa succede ad occhio niente a parte la ventola interna che non si attacca non ho nessun problema ne di segnale ne altro ,,, chiedevo cosa cambia

Indietro
Alto Basso