• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cluster danneggiati o scherzetto software?

mikeSAT

Digital-Forum Master
Registrato
3 Novembre 2003
Messaggi
674
Ho avuto problemi con un partizione dell'hd..una cartella con un programmino la potevo aprire in un momento ma appena uscivo e vi ritornavo mi diceva"file danneggiato o illegibile"(funzionava perfettamente tutto!).
Questo è accaduto più volte dopo una deframmentazione con Perfect disk..
.allora ho deciso di salvare tutto da un parte e usare hd tune: questo prog non mi ha rilevato nulla...dopo ho formattato e usato powermax della maxtor...non c'e' nulla di danneggiato, tutti i test sono ok.....

1.C'e' da fidarsi???
2.è normale che questa partizione risulti libera in 74,4 su 75,5....?
 
Non ho capito da quanto dovrebbe essere quella partizione esattamente?
 
il disco è da 120 gb....diviso in 39 gb con il sistema operativo e 75,5(non so perchè è così)....questa partizione ha quel problemino e risulta però dà come gb liberi solo 74,4 ...
 
Allora mi sa che ti ha segnato i cluster danneggiati in modo che non siano accessibili,quindi risulta libero meno spazio.
 
il fatto è che non ricordo come l'avevo diviso....cmq i cluster effettivamente danneggiati e segnati come tali non si possono vedere con qualche prog...???mi hanno parlato bene di quelli che ho usato e non hanno rilevato nulla....
 
Con lo scandisk mi sembra che dovrebbe segnalarteli.

Su win98 si vedevano bene
 
non mi segnala nulla sotto win..dovrei provare al riavvio...
cmq quando avevo il problema in win xp mi diceva che era impossibile fare lo scandisk perchè alcuni file erano usati da windows(in pratica non so quali) e dovevo pianificarlo al riavvio.....
 
Comunque tienilo d'occhio ,se ti segnala altri cluster danneggiati fai attenzione all'HD è uno dei primi sintomi
 
il risultato o il log dello scandisk di win xp dove si trova??
 
prova a fare da prompt di comandi chkdsk /f o /r ora non ricordo
 
Prova a fargli una scansione con il partition magic: è molto meglio dello scandisk di XP.

Una volta ho avuto un problema simile al tuo su un HD Maxtor da 120GB e scannando con Partition Magic ero riuscito a sistemare tutto.
 
Indietro
Alto Basso