cnbc

bellin1

Digital-Forum Senior Master
Da ieri è tornato dopo anni su hotbird il canale economico cnbc con frequenza 11117 V-27500.
Rimarra free?

Il canale in questione, come è stato giustamente segnalato da Ale89, ha il nominativo 14610 ed è lo stesso che si trova FTA su Astra a 19,2 est.Per quanto riguarda la storia del canale Cnbc su Astra avete ragione, prima andava in onda in coabitazione con un altro canale che però ora (purtroppo) ha chiuso i battenti ed era il canale di gaming GIGA ;)

Ho sintonizzato il canale e in effetti è lo stesso che va su Sky criptato e su Astra in chiaro. Ma che senso ha avere lo stesso canale su HB sia fta che criptato per Sky?

Flask ha scritto:
Ho sintonizzato il canale e in effetti è lo stesso che va su Sky criptato e su Astra in chiaro. Ma che senso ha avere lo stesso canale su HB sia fta che criptato per Sky?

Se non è un feed, Puo essere che hanno deciso di andare fta su 13E..
cnbc mi sa che non è di murdoch, giusto????

Per completezza già c'era anche (criptato) non solo su SKY, ma anche nel pacchetto polacco Cyfra+ a 11487.

Addirittura tre copie dello stesso canale sullo stesso satellite. Ma visto che ormai è anche in chiaro che senso ha per Sky e l'altra pay-tv tenerlo anche nel loro bouquet criptato? Che senso ha spacciare per "esclusivi" dei canali fta.

ale89 ha scritto:
Si me lo ricordo anch'io ma non mi viene in mente il canale :)

In analogico c'era EBN (European Business News) che mi sembra venne poi acquisita proprio da CNBC: quest'ultima quindi sbarcò sui 13Est al posto della prima.

Vi era poi sempre a 13Est il canale NBC che la mattina trasmetteva CNBC e la sera aveva una sua programmazione tra cui anche gli show di Jay Leno e Conan O'Brian

sasuse ha scritto:
In analogico c'era EBN (European Business News) che mi sembra venne poi acquisita proprio da CNBC: quest'ultima quindi sbarcò sui 13Est al posto della prima.

Vi era poi sempre a 13Est il canale NBC che la mattina trasmetteva CNBC e la sera aveva una sua programmazione tra cui anche gli show di Jay Leno e Conan O'Brian
Mah, credo ci siano ancora questi show, ma sono integrati nella programmazione di CNBC Europe, non credo sia un altro canale...

areggio ha scritto:
Mah, credo ci siano ancora questi show, ma sono integrati nella programmazione di CNBC Europe, non credo sia un altro canale...

Si confermo che prima su CNBC questi due show c'erano, ora invece Jay Leno non sta più facendo il suo programma e Conan O'Brian non sta più facendo il Late Show perchè ha lasciato la NBC per passare ad un'altra tv e sinceramente non so se qualcuno ha preso il loro posto oppure no.

Il Tonight Show è tornato a Jay Leno, e viene trasmesso tutte le notti a mezzanotte su CNBC Europe a meno di 24 ora dalla messa in onda americana.

Boothby ha scritto:
Il Tonight Show è tornato a Jay Leno, e viene trasmesso tutte le notti a mezzanotte su CNBC Europe a meno di 24 ora dalla messa in onda americana.

Bene, buono a sapersi, grazie mille Boothby ;)

areggio ha scritto:

Si si concordo, io parlavo un pò della preistoria quando ancora era tutto analogico ed il satellite, pur a 13Est, non era un hotbird ma il suo predecessore l'Eutelsat II-F1:D

Ragazzi ma CNBC criptato in nds su HB è sparito? Io sul mio Xdome l'ho dovuto cancellare perché mi diceva che non trasmetteva più ed è rimasto solo quello comparso di recente col nome CNBC Pe Hot.

Indietro
Alto Basso