COBRA LINCE mi manca la rai

viomi

Digital-Forum New User
Ciao. Premetto che ci capisco poco in materia
Mi è stato regalato un COBRA LINCE e mi sono collegato all'antenna condominiale.
Il mio interesse principale è visualizzare i canali rai in chiaro che mi dicono siano sul canale 11804. Eseguendo una scansione o anche manualmente mi salta dal 11803 al 11822.
Aiutatemi

viomi ha scritto:
Mi è stato regalato un COBRA LINCE e mi sono collegato all'antenna condominiale.
Il mio interesse principale è visualizzare i canali rai in chiaro che mi dicono siano sul canale 11804. Eseguendo una scansione o anche manualmente mi salta dal 11803 al 11822.
Aiutatemi

Benvenuto
Quali canali vorresti vedere ? i vari rai 1 rai 2 ecc... ?

viomi ha scritto:
Si mi interessa in particolare RAI SPORT

Allora per Rai1 - Rai2 - Rai3 - RaiMed - RaiEdu 2 - Rai Gulp
Frequenza 11766.00 V Symbol rate 27500

Per Rai Sport Sat - Rai Nettuno Sat Due - Rai Edu 1 - Rai News 24 - Rai Nettuno Sat Uno
Frequenza 11804.00 V Symbol rate 27500

Hai inserito il symbol rate nella sintonizzazione manuale ?

gianni0279 ha scritto:
Allora per Rai1 - Rai2 - Rai3 - RaiMed - RaiEdu 2 - Rai Gulp
Frequenza 11766.00 V Symbol rate 27500

Per Rai Sport Sat - Rai Nettuno Sat Due - Rai Edu 1 - Rai News 24 - Rai Nettuno Sat Uno
Frequenza 11804.00 V Symbol rate 27500

Hai inserito il symbol rate nella sintonizzazione manuale ?

Grazie ma anche impostando manualmente non mi da segnale.
Puo essere l'antenna da direzionare. Prendo una miriade di canali arabi

viomi ha scritto:
Aiutatemi

se come dici agganci gli 11.803 sei a posto, dovresti prendere la rai sport etc, correttamente il tuo decoder salta da questa frequenza agli 11.822 in quanto tra queste due non ve ne sono altre;
attenzione al fec che diversamente dai soliti 3/4 la rai ha i 2/3, riprova vedrai che tutto funzionerà;
se prendi i canali arabi di hot bird con segnale forte devi prendere anche la rai, gli atri tuoi condomini hanno problemi analoghi? se sì allora è un problema tecnico all'impianto, può essere il convertitore nella selezione H V etc. etc., se avete un miscelatore a monte etc. etc.

Indietro
Alto Basso