Cobra Pascal ? No Grazie!

paolo5100x

Digital-Forum Senior Master
Un caro saluto a voi tutti, volevo rendere pubblica la mia esperienza negativa con una coppia di av/sender che, a detta di molti, doveva essere un ottimo prodotto.
Ho acquistato i "Cobra Pascal" per vedere sky in salone ma, pur avendo una casa di 70 metri quadri, non riescono a coprirla....
Sullo scatolo addirittura si parla di 100 metri......macche' si vede malissimo!!!!
Le ho provate tutte, ho spostato le cose ma nulla la qualita' resta bassissima.
Volevo farvelo sapere in modo da mettere in guardia chi pensava di prendere questo prodotto.

Ma sei sicuro che con un modello di altra marca il problema ti sparisce?

Magari non c'entra l' AV sender in sè, ma hai un problema di interferenze.

Ad esempio a casa mia, di soli 50 metri quadri, non c'è AV sender che tenga; ne ho provati di diversi modelli, uno valeva l'altro. Alla fine, ho optato per distribuzione in vhf via cavo; ovviamente la qualita è leggermente inferiore (immagini un po' meno meno "vive") di quella che si avrebbe con AV sender in condizioni perfette, ma almeno è stabile come una roccia!

non lo so, avevo presi questi in quanto erano a 5,8 giga e me ne parlavano bene.
La cosa strana e'che non riescono a coprire proprio la distanza (da una stanza all'altra!) mentre con i vecchi modelli a 2,4 giga della philips, avevo interferenze, ma non c'erano problemi di distanza!!!!!!!

paolo5100x ha scritto:
non lo so, avevo presi questi in quanto erano a 5,8 giga e me ne parlavano bene.
La cosa strana e'che non riescono a coprire proprio la distanza (da una stanza all'altra!) mentre con i vecchi modelli a 2,4 giga della philips, avevo interferenze, ma non c'erano problemi di distanza!!!!!!!
La butto li da profano, ma non è che con l'aumentare di frequenza si hanno più problemi a superare ostacoli?
Faccio questo ragionamento in base alle ferq gsm (900/1800) ed umts (2100) al interno di un edificio di norma si ha più problemi con l'umts

katayama2 ha scritto:
La butto li da profano, ma non è che con l'aumentare di frequenza si hanno più problemi a superare ostacoli?
Faccio questo ragionamento in base alle ferq gsm (900/1800) ed umts (2100) al interno di un edificio di norma si ha più problemi con l'umts

....secondo me si, sara' cosi!

anch'io avevo intenzione di prendere un 5,8 ghz. ero orientato sul fracarro jumper ma al momento non è disponibile in nessun negozio online.
attualmente ho il router wifi a 5,8 ghz (che copre perfettamente due piani) e il videosender (che dovrei cambiare) a 2,4 ghz.
dite che è meglio cambiare il videosender con un altro a 2,4 ghz, visto che il router a 5,8 se la cava bene...?

se ti dovessi consigliare io questi av/sender a 5,8 giga sono una TOTALE DELUSIONE!
Hanno un raggio di copertura, nonostante quello che scrivono sulle confezioni, ridicolo......
Se puoi risolvere in altro modo fallo.

io uso i fairmate anywall, funzionano benissimo, pero la distanza è di 10 metri con un muro e una porta in mezzo

Indietro
Alto Basso