codice errore 31ab

kingilras

Digital-Forum Senior Master
ciao a ttti ho un samsung 990v..è due giorni che mi parte il segnale nn vedo + i canali hd e mi da errore 31ab...cosa può essere?

Il codice 31 riguarda problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-verticale non disponibili).
;)

ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema. Ho una parabola privata sul tetto del condominio dove abito. Io sono al piano terra. Per quasi un anno non ho avuto problemi di sorta, poi ho cominciato a non vedere più i canali in HD. Stamattina ho chiamato un tecnico che con lo strumento mi ha regolato la direzione giusta della parabola. Tutti i test erano ok. Test decoder e test frequenze. Questa sera che ha cominciato a piovere si è ripresentato il problema. errore 31ab su test decoder e parecchie frequenze in rosso su test frequenze. :eusa_wall:
che devo fare? rassegnarmi a non vedere Sky quando piove ?!?!? Il tecnico (che è anche un caro amico) mi ha detto che la parabola che mi hanno montato è un giocattolo ed è il motivo di questi problemi frequenti...
Che faccio?

Se la parabola è piccola è è abbastanza normale che con abbondante pioggia o neve il segnale HD sia il primo a sparire. Di sicuro la prima cosa da fare è montare una parabola da almeno 80cm, poi visto che è sul tetto e non da fastidio direi anche 1mt 1.20mt.

Quindi ha ragione il tecnico...! :sad: La parabola (giocattolo) che mi ha dato Sky non va bene per dove l'ho posizionata io?
E quanto puo' costare una parabola adatta alle mie esigenze?

Pucce ha scritto:
Quindi ha ragione il tecnico...! :sad: La parabola (giocattolo) che mi ha dato Sky non va bene per dove l'ho posizionata io?

Di norma le parabole che monta SKY sono da 80cm. Anche se io misurando la mia riscontro 77,5cm

Comunque quando piove forte puó capitare l'assenza del segnale.

Una parabola da 1mt oltre al suo costo va considerato materiale di staffaggio diverso da quello utilizzato per la parabola da 80cm.

Pucce ha scritto:

Una parabola da 1mt la trovi a 50/60€ max

Indietro
Alto Basso