• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

codice errore 32-34

dromedario83

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Ottobre 2004
Messaggi
108
Salve a tutti.
Il mio decoder sky hd mi dà errore codice 32-34 e di conseguenza non ricevo alcuni canali come history +1, comedy +1, youdem e molti altri.
Se invece utilizzo il buon vecchio goldbox questi canali vengono ricevuti perfettamente.
Da cosa può dipendere? Magari il decoder skyhd è meno sensibile e ha bisogno di una potenza di segnale maggiore? O è semplicemente difettoso?
Si risolverebbe tutto magari con un amplificatore di segnale?
Ciao e grazie per le eventuali risposte
 
Burchio ha scritto:
prima prova a tolgiere e rimettere la corrente
già fatto e non risolve la situazione.
a sto punto temo sia il decoder difettoso o magari lo sky hd è meno sensibile e vuole un segnale più potente. tu che dici?
 
o più semplicemente si è leggermente spostata la parabola. Che tipo di impianto hai ?
 
_Zanna_ ha scritto:
o più semplicemente si è leggermente spostata la parabola. Che tipo di impianto hai ?
sì ma col goldbox si vede tutto con lo sky hd no... non credo dipenda da questo
 
Se hai un impianto condominiale potrebbe essere un problema al multiswitch. Te lo dico perche' anche io ho avuto, e in parte ho ancora, tale problema.

Il mio impianto condominiale e' datato di 10 anni, fatta a marzo 2001.

Fino all'inizio 2004 tutto ok, poi sono iniziati i problemi con le basse frequenze polarizzazione sia verticale che orizzontale, e il decoder sky box sd mi comincio' a segnalare, facendo il test delle frequenze, codice errore 32 e 34. Piu' volte ho chiesto all'amministratore condominiale l'intervento di un tecnico e quest'ultimo pur contattando il tecnico questi non e' mai intervenuto sull'impianto satelitare ma solo su quello terrestre. Cmq con una verifica marginale mi confermo' che non si trattava ne' di spostamenti di parabola ne' di LNB difettoso ne' alla centralina condominiale ma probabilmente, se non sicuramente, era dovuto a problemi di multiswitch, pero' in concreto non ha mai controllato.
Cmq con il decoder sd andando nel menu, col telecomando, nella sezione IMPIANTO e modificando da LNB UNIVERSALE a 10.600 recuperai alcune frequenze che non riuscivo a prendere.

Poi a marzo 2009 ho acquistato il tv hd da sky e mi son fatto sostituire il decoder sd con quello hd. Per l'esatezza un decoder modello AMSTRAD. Anche in questo caso ho modificato da LNB 1 UNIVERSALE a 10.600, ma con questo decoder, a differenza di quello sd, ho recuperato molte piu' frequenze basse riuscendo a ricevere da 11.137 ghz (quelle al di sotto di essa invece non le ricevo) fino alla frequenza piu' alta 12.731 GHZ. In pratica recuperai tutte le frequenze sky visto che la piu' bassa era 11.219 ghz.
Dopo un paio di mesi pero' ci fu in aggiormento automatico del software e persi quelle frequenze basse recuperate, che pero' attraverso varie prove riuscii a riprendere impostando nella sezione IMPIANTO da LNB 1 a LNB 2 (pur non avendo un dual feed) mantenendo sempre come impostazioni 10.600.

Pero' visto che da alcuni mesi sky ha inserito alcuni canali su una nuova frequenza: la 10.853 ghz, ho perso la ricezione di questi canali: history +1, nat geo +1, yacht & sail, manga, fantasy, jim jam, dove tv.

Una cosa strana e' che pero' qualche anno fa feci la prova con un decoder gold box di un amico: a casa sua (1° piano) con questo decoder riusciva a prendere tutte le frequenze, dalla piu' bassa in assoluto alla piu' alta (ovviamente vedeva i canali in chiaro e non quelli sky visto che non era abbonato). Portando questo goldbox a casa mia (3° piano) perdevo la ricezione di tutti i canali in bassa frequenza con entrambe le polarizzazioni.
Paradossalmente pero', con il decoder mio (quello sd) a casa mia prendevo le frequenze alte piu' una piccola parte di quelle basse mentre portandolo a casa sua si prendevano solo le frequenze alte in polarizzazione orizzantale mentre quelle alte verticali piu' tutte le basse no.
Ma non sono mai riuscito a capire il perche'?
 
Ultima modifica:
secondo me il decoder sky hd a questo punto non vale niente. il problema può dipendere solo dal decoder visto che il goldbox riceve tutti i canali mentre lo sky hd non riceve i canali e le frequenze che ho menzionato.
Proverò a farmelo sostituire anche se non credo risolverò il problema
 
Indietro
Alto Basso