• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collare LNB

sat22

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Settembre 2003
Messaggi
162
Ciao, mi sto autocostruendo una staffa multifeed, in pratica mi manca la parte inferiore dei collarini per gli lnb decentrati, dove va incastrato il bulloncino da avvitare, chi può indicarmi dove posso trovare questo tipo di accessorio? grazie.
 
@ Maxi.Sto provvedendo, vovevo chiederti se una staffa del genere, con il suo peso, puo' creare un disallineamento dell'lnb centrale con il fuoco della parabola, grazie.
 
Dipende da che parabola hai, se ha tutti i supporti in ferro o elementi di plastica; Se ha il "tubo del fuoco centrale" piccolo e tonto come le telesystem o quadrato/rettangolare... Dipende anche da che lnb usi (ce ne sono di pesantissimi come l'invacom o leggerissimi come l'inverto); I collarini mostrati da Maxicono poi, si trovano anche in plastica... Ciao!
 
Allora, ho montato il tutto 5E e 7E, 13E fuoco primario, 19E, ho in pratica unito due supporti dual feed, poi con delle rondelle ho giocato sull'elevazione.Il risultato è stato ottimo, addirittura riesco a prendere le frequenze ostiche 11798H 12030H di astra.Debbo dire che il digisat pro è un buon misuratore di campo.Sono a Roma 100cm.
 
Buongiorno,
per fare delle prove come da thread dovrei adattare il braccio che regge LNB,
ora però quest'ultimo è piu' lungo di circa 10 cm di quello che di regola è in dotazione nella parabola in cui devo adattarlo;chiedo se è necessario che lo devo tagliare oppure lasciarlo cosi' com'è ?
grazie
 
scurzin ha scritto:
Buongiorno,
per fare delle prove come da thread dovrei adattare il braccio che regge LNB,
ora però quest'ultimo è piu' lungo di circa 10 cm di quello che di regola è in dotazione nella parabola in cui devo adattarlo;chiedo se è necessario che lo devo tagliare oppure lasciarlo cosi' com'è ?
grazie
Devi farlo uguale a quello in dotazione
 
Ciao a tutti,con la mia staffa treefeed mi sono accorto che quando c'è brutto tempo, mi squadretta polonia1 su 7est, mentre sirius è ok.Chi mi indica un canale debole di sirius e di w3 7est per fare un giusto compromesso, eliminare cioè squadrettamenti in caso di pioggia? Grazie.
 
Indietro
Alto Basso