Bandini1983
Digital-Forum New User
Salve a tutti, spero possiate darmi qualche indicazione: sono da poco passato a MySky HD ed ho un problema con l'audio. Vi spiego subito: nel mio televisore (un Philips preso 2 anni fa, HD ready naturalmente) non è presente l'ingresso HDMI, ma solo quello DVI. Ho dovuto quindi utilizzare un adattatore DVI per poter vedere in alta definizione. E fin qui tutto ok. Il problema è che usando l'adattatore DVI il cavo porta solo il segnale video e non quello audio. Il problema è dunque che non riesco a sentire l'audio sul televisore quando sono in modalità HD. Adesso le uscite Audio L-R del decoder le ho attaccate allo stereo e si sente ok. Ma sono stato obbligato perchè dagli altoparlanti del televisore non si sente nulla. Dietro al mio televisore per l'audio c'è solo un ingresso, ed è del tipo DVI audio in. Dunque come devo fare per poter sentire l'audio quando sono in modalità HD dal televisore? Ci vorrebbe un cavo audio che parta dal decoder compatibile con l'ingresso DVI audio in del televisore? Che tipo di collegamento devo fare? Che cavo pensate mi serva? Vi ringrazio tutti anticipatamente per le vostre risposte!