Collegamenti hardware

cudy

Digital-Forum Senior Master
Ciao, ho un computer piuttosto vecchiotto (scheda da 1G Hz) ma a me va
bene... ho collegato in primario l' hard disk e in secondario due dvd, uno solo
lettore e l' altro pure madterizzatore. Ora il mio problema è che volevo aggiungere un ulteriore disco fisso da 10G, quindi ho provato a metterlo
come slave nel primario ma niente:icon_rolleyes:, in secondario lo legge tranquillamente... A tutt' oggi ho provato qualsiasi soluzione, ma nisba, in
primario legge solo ed esclusivamente un hardware alla volta!?! Avete
spiegazioni in merito??

Master e slave non lavorano in contemporanea comunque.

Sullo slave del primario prova a spostare il lettore dvd ,mentre sul secondario metti il secondo HD con il masterizzatore

Ho provato anche cosi, ma lo slave del primario è come se non esistesse
per il bios, non lo vede proprio... mah

Prova a sostituire il cavo, e che sia a 80 poli per il primario.
La configurazione consigliata per il tuo caso dovrebbe essere:
Primary master= HD1
Primary slave=Lettore (o HD2)
Secondary master= Masterizzatore
Secondary slave= HD2 (o lettore)
Però non sempre tutto gira come vorremmo, e bisogna perderci un po di tempo.

Soprattutto controlla di aver inserito correttamente i ponticelli master/slave sulle unità.

Grazie dei consigli, ma purtroppo le ho già provate tutte, ma proprio il primari
slave non viene riconosciuto in alcun modo dalla mia scheda madre...ho anche chiesto consiglio a un amico esperto e mi ha detto che con alcune
schede madri può capitare, bisognerebbe aggiornare il bios ma è un' operazione delicata perchè si rischia di fottere la scheda madre:eusa_wall:

controlla anche i settaggi del primo HD quello che c'era tante volte non sia ben impostato e per questo non fa riconoscere lo slave

puo capitarti anche se il jumper dell hd e impostato su master normale e non master with slave present......a me succedeva con un westerndigital 40G........

Indietro
Alto Basso