Collegamenti hd esterno

glamhell

Digital-Forum Senior Master
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un aiuto...
vorrei collegare il mio hd esterno contemporaneamente al pc e alla tv.
ora uso un cavo usb da 5m di tipo A-B che va dall'hd alla tv.
così però non è collegato al pc (e quindi per metterci roba dentro dovrei scollegare il cavo che va alla tv e collegare quello che va al pc...).
esiste una sorta di sdoppiatore di tipo B da applicare all'ingresso dell'hd per evitare questo fastidio?:eusa_think:

Sì esiste, o meglio... esistevano. Sono oramai tutti "tramontati" e fuori produzione.
Questo lo trovi ancora, disponibile alla vendita online in Italia a 35€...
Personalmente continuerei a fare l'attacca-e-stacca cavo manualmente...

beh si,
35€ non mi va proprio di spenderli.:)
in un altro forum mi avevano consigliato questo cavo:
aa2usbpc_1.jpg

ma, sinceramente, non ho capito come potrei utilizzarlo...:eusa_think:

No quel cavo non va bene. Infatti se guardi sul sito (da cui proviene la foto) puoi leggere:
"Dual USB power input adapter cable. Combines the power of 2 USB ports into one."
Serve a collegare ad es. un hdd USB-powered (maldestramente chiamato spesso "autoalimentato")
sommando le correnti provenienti da due porte USB (max 500 mA ciascuna, da standard).

Fa' attenzione: NESSUN semplice cavo potrà mai andare bene per il tuo problema.
Sia lo SmartTV sia il PC agiscono, entrambi, come dispositivi USB-host nei confronti dell'hard disk
pertanto non li potrai MAI mettere in parallelo con un semplice cavo. Ciò anche a prescindere
dal discorso di come sarebbero eventualmente gestite le due alimentazioni USB in parallelo...

Non a caso ti avevo indicato uno "sharing switch" in cui (se hai letto un po' caratteristiche e
manuale) c'è un vero e proprio "switch", un deviatore (i due pulsantini con led giallo incorporato)
per commutare la scelta dell'apparecchio (PC o TV, nel tuo caso) che si collega all'hard disk.

si Trittico,
ho letto le caratteristiche.
per questo non capivo come potesse essermi utile quel cavo...:)
cmq la sluzione dovrebbe essere uno switch come hai detto tu ma non mi va di spendere tutti quei soldi.
grazie lo stesso per le info.;)

Indietro
Alto Basso