Collegamenti

kraulos

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Avrei bisogno del vostro aiuto perchè non riesco a collegare tra di loro, in maniera soddisfacente, i diversi apparecchi che ho acquistato in tempi diversi.
Gli apparecchi in questione sono i seguenti:
TV Panasonic 16:9
digitale terrestre
dvd recorder pachard bell easy hdd 80gb
decoder sky (quello classico)
Attualmente ho collegato gli apparecchi in questo modo:
TV - Dig. terr. - dvd rec. - sky.
Ma se voglio registrare dal digitale terrestre l'immagine è tremolante e quindi inguardabile.....
In pratica se attacco l'antenna del tv sul dvd rec. non si vede il digitale terrestre, mentre se l'attacco sul digitale terrestre non si vedono i canali sul dvd rec. Esiste la possibilità di fare un ponte fra i due apparecchi?
Non riesco a venirne a capo se qualcuno mi può aiutare gliene sarei molto grato.
Grazie mille
Kraulos

Certo sia il decoder DTT che il dvd recoder oltre all'ingresso antenna hanno anche l'uscita antenna.

Quindi l'antenna la puoi colegare al DTT poi dall'uscita antenna del DTT,vai al dvd recoder ,poi dall'uscita antenna del dvd recoder vai alla tv ;)

Benvenuto nel forum

collegamenti

Ok grazie, ho fatto come mi hai detto tu e in effetti adesso sul dvd rec. si vedono i canali via terra. Ho però altri problemi che mi fanno pensare ad un errore nei collegamenti. In particolare non riesco a registrare dai canali sky. Quando ci provo esce solo un quadro completamente nero. Sicuramente ci deve essere un canale apposito ma nelle istruzioni del dvd rec non ne parla. Inoltre si verifica un altro strano problema che nell'intervento di prima non ho citato. Ossia ogni tanto il dvd rec si accende da solo. Senza che nessuno tocchi il telecomando e alcune volte addirittura col tv spento. Cosa può essere?
Grazie ancora per l'attenzione e scusa se prima ho sbagliato sezione dove lasciare il mio messaggio.
Saluti
Kraulos

Riguardo al fatto che hai lo schermo nero,devi controllare sul dvd recoder di selezionare l'ingresso giusto AV1,Av2 ecc...)

Riguardo al fatto dell'accensione improvvisa è molto strano,verifica che non ci sia qualche timer attivo

Indietro
Alto Basso