collegamenti

mikette ha scritto:
come faccio a dire al vcr di reg dal canale av?
parli di timer ma il timer sul vcr non posso impostarlo se non riconosce i canali.
raga faro' altre prove e poi vi faccio sapere.
forse si spende di piu' ma conviene prendere un dvd recorder che abbia il decoder integrato.....
volevo evitarlo perche' costa molto di piu' ma cosi' non ne vengo fuori.

Sì, in effetti la soluzione è un pò "macchinosa" ma essendo economicissima, se hai un vcr che non vuoi ancora buttare via ... non vedo perchè non metterla in pratica ;)

Il VCR sintonizza i canali analogici e ti consente di registrarli, ma ti consente di registrare ANCHE dal canale AV cioè di registrare quanto gli arriva dalla presa scart (è il sistema che si usava quando si collegavano due vcr fra di loro per duplicare le cassette!)
Se non trovi il canale AV sul VCR probabilmente non si chiama così ... potebbe essere lo ZERO o EXT ...
Magari il tuo VCR non ti fa fare nulla se prima non memorizza i canali, allora tu fagli fare una scansione dei canali terrestri (collegandogli temporaneamente l'antenna) in modo da bypassare il problema

paolo-steel ha scritto:
cerca sul telecomando del vcr o imput o source o imput/av, se non li trovi elencaci i tasti con nomi particolari. Se e quando vuoi naturamente

grazie siete davvero molto gentili!
sul telecomando del vcr (samsung) ho un tasto INPUT SEL che se premuto piu' volte porta su AU AV1 AV2. io ho provato a impostare la ricerca e la sintonizzazione dei canali sul vcr posizionandomi prima su AU e avviando la ricerca, poi su AV1 idem cosi' pure su AV2 ma l'esito è sempre stato il messaggio di cui parlavo, cioe' che non trova canali.
anche il decoder è samsung.
il decoder e il vcr sono collegati tramite scart come mi avete detto, sul decoder nell'ingresso Tv e sul vcr nell'ingresso dove leggo AV2.

Ok Imput Select, quando sei su AV2 o AV1 dovresti vedere qualcosa se il decoder è acceso e funziona. NON DEVI fare la ricerca canali con il vcr tanto non troverà mai niente. Prova a cambiare canale con il telecomando con il decoder, per registrare te lo spiego dopo

Ultima modifica:
Prova così:
Stacca il cavo antenna dal tv e collegalo al VCR, poi fai la sintonizzazione dei canali sul VCR - cerca la voce "Ricerca automatica" - dovresti così memorizzare i canali analogici sul VCR.

Al termine della ricerca ricollega il cavo antenna al tv

Adesso dal VCR vai nel menù dei timer e impostane uno di prova, sotto la voce "Canale" scegli AV o quello corrispondente al segnale video proveniente dal decoder.
Infine Inserisci un timer di prova anche sul decoder con gli stessi orari e vedi se registra

grazie a tutti ragazzi, ho provato ma nisba, il max che sono riuscita a fare è registrare senza audio e con una qualita' video pessima.
vedrò nei prox gg oppure gliela do' su e mi piglio un dvd recorder economico.

Indietro
Alto Basso