Collegamenti

tricoci

Digital-Forum New User
Salve, ho rifatto l'impianto satellitare a casa e volevo alcune delucidazioni.

Ho una sola parabola che porta un filo in giro per tutta la casa e che dovrebbe sevire per 4 postazioni con ricevitori satellitari.

Come posso collegare i 4 ricevitori?
Ci vuole uno splitter?
Posso vedere un programma diverso dall'altro in ongi stanza?

C'è chi mi dice che non ci vuole nessuno splitter, chi dice che ci vuole una centralina, chi dice che basta uno splitter però posso vedere un solo programma per tuta la casa...

Aspetto notizie ed informazioni da qualche esperto!

Grazie
Antonio

Benvenuto.

Per vedere in modo indipendente i 4 decoder,devi portare ad ognuno un cavo che arriva dall'LNB

Quindi ti serve un LNB a 4 uscite indipendenti.

Se usi gli splitter oltre ad attenuare il segnale non permettono ti tenere accesi i 4 decoder insieme

Se puoi passare altri 3 cavi ti consiglio di fare cosi;)

Metti un LNB a 4 uscite indipendenti ;)

Grazie Ercolino.

Non devo per forza avere i decoder indipendenti, mi basta che siano funzionanti, anche se per vederne uno devo spegnere gli altri. Ho appena finito casa e non ho voglia nè possibilità di modificare l'impianto!

Se mi accontento di questa configurazione riesco a vedere la TV in tutte le stanze dove ci sono i diversi ricevitori? Di quanto si attenua il segnale? Spiegati meglio se puoi...

p.s.: mi hanno detto che se lascio il recevitore principale collegato normalmente e se configuro gli altri (nel setup del ricevitore) come non LB riesco a vederli tutti contemporaneamente, è corretto?

Grazie ancora!
Antonio

Se li usi uno alla volta nessun problema.

Uno splitter in genere attenua sui 4-5 dB

Neanche un secondo cavo riesci a passare?

In questo modo almeno due sono indipendenti,ovviamente cosi ti serve un lnb a 2 uscite

se vuoi vedere un decoder alla volta una soluzione potrebbe essere quella di usare le uscite loop di ogni ricevitore ,lo so ce molta perdita di segnale e ovviamente usi un decoder alla volta e purtroppo se usi l'ultimo della catena dovrai per forza tenere in stand by anche il primo (e il secondo e terzo).Non è molto consigliabile pero volendo si puo fare ciaooooooooooooo:D

Indietro
Alto Basso