Collegamenti

JohnCarey

Digital-Forum Junior
Ciao,
qualcuno mi può consigliare come collegare al meglio le seguenti fonti?
TV - PANASONIC TH-42PX80E
DECODER SKY
DECODER FREE(MTV UNLIMITED)
DVD RECORDER - SONY RDR-HX650 CON HDMI
So che il decoder che utilizzo per MTV ha 2 scart(una che si può impostare su CVBS,S-VIDEO o RGB e l'altra solo su CVBS o S-VIDEO).
Mi potete spiegare come collegarli tra di loro e come impostare le diverse entrate/uscite in modo che il suono e l'immagine diano il massimo?Tenete conto che non me ne intendo molto...Abbiate pazienza...
Grazie in anticipo...

HDMI DVD Rec > HDMI TV
Imposta l'uscita HDMI del recorder su 720p

SCART1 SKY > SCART1 TV (mi pare sia quella che accetta l'RGB)
SCART2 SKY > SCART1 DVD Rec
imposta RGB e CONTROLLO SCART ON nel menu TELEVISIONE del decoder di sKY

SCART1 MTV > SCART2 TV
SCART2 MTV > SCART2 DVD rec
imposta S-Video nel menu di uscita SCART del decoder ad entrambe le uscite

In questo modo hai i migliori segnali possibili in ingresso al TV ed anche al DVD rec per eventuali registrazioni.

Se hai dubbi chiedi senza timore.

Ok Grazie!
Cambia qualcosa se ti dico che le due scart(entrata/uscita) del DVD REC. accettano l'RGB?Se li collego come mi hai detto tu ho la possibilità di registare da un decoder e nel frattempo guardare la TV con l'altro?(Ho 2 cavi divisi che scendono dalla parabola e che vanno a collegarsi ai 2 rispettivi decoder).

Ultima modifica:
Mi sembra strano che la SCART1 del DVD recorder accetti anche in entrata l'RGB in quanto la da gia in uscita verso il TV però non conosco nel dettaglio il modello :eusa_think:

Il collegamento che ti ho proposto prevede appunto la connessione per entrambi i decoder sia a TV che Recorder appunto per poter vedere uno mentre l'altro registra cosa impossibile invece con i collegamenti a cascata, basta impostare il decoder su LINE1 o LINE2 (mi pare che Sony identifichi così i due ingressi SCART) a secondo da dove vuoi registrare.

Indietro
Alto Basso