• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegamento a parabola condominiale

boxforum

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
40
Ciao ragazzi,

volevo porre una domanda su un collegamento da fare (non da me, ma da un tecnico ad un impianto condominiale).

l'impianto condominale ha 2 parabole (P) e 4 ricevitori (scusate se non uso correttamente i termini tecnici, non sono un esperto).

il tecnico mi dice che posso collegarmi a 1 p. con 2 ricevitori, oppure a 2 p. con 4 ricevitori.

la mia idea, con altri 2 condomini, è di collegarmi a 1 p. (hotbird e astra).

domande:

1)quanti cavi mi devono arrivare in casa se mi collego ad 1 p? e se mi collego a 2 p?

2) se mi collego a 1 p., posso in futuro collegarmi a 2 p?

3) che decoder posso prendere? mi potete fare dei nomi di decoder in grado di gestire 2/4 ricevitori?

4) esistono dei decoder combinati che facciano SAT + DTT (con slot per carte prepagate)? ed eventualmente con possibilità di hardisk interno?

grazie.
 
boxforum ha scritto:
Ciao ragazzi,

volevo porre una domanda su un collegamento da fare (non da me, ma da un tecnico ad un impianto condominiale).
'impianto condominale ha 2 parabole (P) e 4 ricevitori (scusate se non uso correttamente i termini tecnici, non sono un esperto).
il tecnico mi dice che posso collegarmi a 1 p. con 2 ricevitori, oppure a 2 p. con 4 ricevitori.
la mia idea, con altri 2 condomini, è di collegarmi a 1 p. (hotbird e astra).
domande:
1)quanti cavi mi devono arrivare in casa se mi collego ad 1 p? e se mi collego a 2 p?
2) se mi collego a 1 p., posso in futuro collegarmi a 2 p?
3) che decoder posso prendere? mi potete fare dei nomi di decoder in grado di gestire 2/4 ricevitori?
4) esistono dei decoder combinati che facciano SAT + DTT (con slot per carte prepagate)? ed eventualmente con possibilità di hardisk interno?

grazie.

è un po' incasinato quello che hai scritto o che ti hanno spiegato, da adito a diverse interpretazioni