Collegamento antenna Mysky

aXatar

Digital-Forum Junior
non so se sono in tema cmq....
ho due decoder normale e mysky (nell'attea del myskyhd del tutto incluso e della tv 42'' ma questa è un'altra storia....) con i due collegamenti alla parabola, da cui tramite connettore a tre, mi sono allungato il filo all'altro decoder così cambio scheda cambio stanza ma funziona uguale, solo che devo staccare la corrente al mysky suppongo perchè si prende tutto il segnale (credo),la mia domanda è:quando montero tv e myskyhd come posso fare a collegare entrambi i decoder senza dover ogni volta staccare la corrente all'uno o all'altro?
credo di essere stato chiaro

ciao e grazie

In pratica hai diviso il segnale penso da uno che scende dalla parabola in tre dentro casa tua ?

Ciao ciao ;) ;)

no.....
ho preso un solo filo del mysky per la precisione l'antenna 1 e l'ho diviso in due fino all'altro decoder, mentre l'antenna 2 è rimasto al mysky anche perche l'altro decoder non porta l'ingresso giustamente.
io però volevo sapere come fare la stessa operazione senza sdoppiare il cavo, perchè così com'è adesso devo necessariamente togliere la corrente da uno per far funzionare l'altro

Non riesco ancora ad inquadrare la cosa quindi mi servono altre informazioni: in pratica hai due decoder uno dei quali con due ingressi di antenna (MySky) ed uno normale ma hai solo 2 cavi che scendono dall'antenna ? Penso che tu abbia installato solo un LNB a doppia uscita nella tua parabola.

Ciao ciao ;) ;)

PS: ho spostato il tutto in una nuova discussione visto che non andava bene con quella precedente.

aXatar ha scritto:
no.....
io però volevo sapere come fare la stessa operazione senza sdoppiare il cavo, perchè così com'è adesso devo necessariamente togliere la corrente da uno per far funzionare l'altro
all'altro decoder serve un cavo indipendente. Puoi utilizzare lnb scr con un cavo solo per MySky e il 2° cavo all'altro ricevitore.

ah ecco perchè non trovavo più il mio mex :D
cmq avete inquadrato bene la situazione....
se prendo un LNB a tre uscite dalla parabola risolvo?esiste?
non è che il tizio che un giorno, qnd sarò vecchio e stanco e con le cataratte, verrà a montare il myskyhd del tutto incluso, avrà il suddetto pezzo?

ciao e grazie

A tre discese non penso ci siano ma ci sono a quattro :) ed in quel modo potrai usare fino a 4 decoder indipendenti ma con un mysky potrai usare tre decoder visto che 2 discese le prende quel decoder.

Ciao ciao ;) ;)

aXatar ha scritto:
ah ecco perchè non trovavo più il mio mex :D
cmq avete inquadrato bene la situazione....
se prendo un LNB a tre uscite dalla parabola risolvo?esiste?
non è che il tizio che un giorno, qnd sarò vecchio e stanco e con le cataratte, verrà a montare il myskyhd del tutto incluso, avrà il suddetto pezzo?

ciao e grazie
Nell'installazione standard del MySky - MySkyHD è previsto LNB a 4 uscite (già predisposto per l'eventuale Multivision). La 3a uscita puoi dedicarla all'altro decoder. Non so se nel tuo caso, avendo già il MySky, è prevista l'installazione standard o solo la sostituzione del decoder.

Indietro
Alto Basso