Collegamento antenna portatile per utilizzo DTT

Uhmmm... Allora se il segnale era messo così tanto male, la vedo dura tanto con gli antennini così come con un'antenna da interno amplifiata (un po' meno peggio in questo caso).
Facci sapere... ;)

areggio ha scritto:
Perchè mi hai veramente offeso :mad:

Saluti

Intervengo di nuovo solo per scusarmi con l' utente areggio...;) certi toni non fanno parte della mia "natura" ma ho il difetto di partire subito a mille quando vedo una "prevaricazione"...ci sono modi e modi per far notare a una persona che ha "sbagliato" eventualmente...non come hai fatto tu...perciò mi sono permesso di fare quell' affermazione "ironica" e "provocatoria"...

Per il resto credo si sia capito che il caso dell' utente è "particolare"...io pensavo si trattasse del solito "terrazzo" in appartamento in cui il cliente non si vuole agganciare per vari motivi all' antenna condominiale... quindi in mancanza di altre "indicazioni specifiche" ho dato un consiglio in buona fede...

ciao e buon proseguimento ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Intervengo di nuovo solo per scusarmi con l' utente areggio...;) certi toni non fanno parte della mia "natura" ma ho il difetto di partire subito a mille quando vedo una "prevaricazione"...ci sono modi e modi per far notare a una persona che ha "sbagliato" eventualmente...non come hai fatto tu...perciò mi sono permesso di fare quell' affermazione "ironica" e "provocatoria"...

Per il resto credo si sia capito che il caso dell' utente è "particolare"...io pensavo si trattasse del solito "terrazzo" in appartamento in cui il cliente non si vuole agganciare per vari motivi all' antenna condominiale... quindi in mancanza di altre "indicazioni specifiche" ho dato un consiglio in buona fede...

ciao e buon proseguimento ;)
OK scuse accettate...purtroppo invece devo dire che io al contrario ultimamente uso spesso toni "decisi" :D ...ma solo sulla rete... di natura sono all'opposto, come alla lunga viene poi fuori anche qui...
C'è che (come si è capito anche dal post precedente) sono sempre più irritato dalla rete in generale, di cui pure sono stato pioniere, ma ora non vorrei diventare un "pentito", perchè tra forum, social network eccetera se ne leggono di ogni tipo di cose strane e fa fatica ad emergere la competenza (OKKIO, non la mia, che non sono una persona presuntuosa, ma quella di altri, e non facciamo nomi per non dimenticare nessuno, che abbiamo la fortuna di avere in questo forum)Quindi (visto che è successo in passato e abbiamo anche perso valide "firme") tutte le volte che ho il dubbio che si vogliano alzare polveroni scatto subito, ma non sarà certo il tuo caso.
Però leggendo mi ero messo in allarme, a volte capitano flamers ed è meglio che qua vigiliamo a tenerli lontani... :evil5:

Ottimo, mi fa piacere che abbiate chiarito. :happy3:
Tra l'altro prima non mi ero accorto del nuovo intervento di areggio, visto che abbiamo postato praticamente a due minuti di distanza... :icon_rolleyes:

Soluzione Diginova

Stefano 619 ha scritto:
Ciao a tutti.
volevo sapere una cosa:
il mio decoder ddt posso collegarlo direttamente ad una antenna portatile (magari installata sul terrazzo) senza interposto nessun alimentatore o altri aggeggi?? per ora sono sprovvisto di tutto e quindi prima di acquistare volevo essere certo. In più è vero che il segnale ddt raggiunge anche luoghi in cui prima l'analogico prendeva poco e male o è una bufala??

Ti consiglio l'antenna compatta e poco appariscente TEleves Diginova. La puoi installare sul tuo balcone/terrazzo e riceve ottimamente tutti i mux in UHF, un po' meno bene quelli in VHF. Mi spiego, i primi li amplifica 12 dB, i secondi no. Poi puoi utilizzare l'ampli dedicato Televes, che ha tre uscite per tre tv e amplifica tutto di 20 dB, con attenuatore di -12 dB se il segnale è troppo forte. Io uso questa antenna, installata su un balconcino a 2 metri dalla strada, ad Amelia (TR) per ricevere Monte Cavo (RM), 90 km di distanza. Ho tutti i livelli fra 80 e 100% e qualità 100%. Va meglio dell'antenna sul tetto, che mi capta vari segnali interferenti analogici...

Indietro
Alto Basso