Collegamento apparecchi al tv

Gerico

Digital-Forum Senior Plus
Devo collegare al tv quattro apparecchi:
1 - ricevitore ddt
2 - vcr
3 - ricevitore sat
4 - dvd recorder
Ad oggi li ho collegati a cascata: antenna tv > ddt > sat > vcr > dvdrec > tv. Tutti con scart in entrata e in uscita e con i rispettivi cavi coax sfruttando solo una delle 3 scart del televisore (ext1).
Ho però notato una serie di problemi:
1) per vedere il sat devo spegnere il dvd rec e per vedere il ddt devo spegnere anche il sat. Posso aggirare il prb selezionando sul dvdrec il canale associato alla fonte ext (ma anche qui devo spegnere o il sat o il ddt a seconda di ciò che non mi interessa). Resta però il fatto che non posso vedere un canale sat (o ddt) mentre sto registrando col dvdrec un programma tv.
2) quando seguo un programma sat o ddt (i primi due apparecchi collegati) sento in sottofondo l'audio del canale sintonizzato sul televisore.

Qualcuno può suggerirmi come risolvere il problema, tenendo conto che vorrei poter registrare su dvdrec da qualunque apparecchio?

Grazie.

Devi prendere questo

tvbox1.gif

E' una centralina elettronica professionale ,c'è l'ho anche io e funziona a meraviglia

Puoi fare tutto quello che chiedi

Ha il telecomando

Quando si collegano in cascata ,quelle precedenti bisogna per forza metterle in stand-by altrimenti alla Tv il segnale non arriva

ERCOLINO ha scritto:
Quando si collegano in cascata ,quelle precedenti bisogna per forza metterle in stand-by altrimenti alla Tv il segnale non arriva

e se utilizzassi le altre scart del televisore? Potrei sempre registrare da tutte le fonti oppure no?

La 3 scart sicuramente non è in RGB ,la seconda dovrebbe avere anche l'ingresso RGB.

Per registrare senza problemi o lasci tutto in cascata con le varie limitazioni oppure usi una centralina tipo quella sopra

Con quella puoi fare quello che vuoi ed addirittura vedere su due Tv diverse ,due cose diverse (esempio su una DVD e sull'altra Sky box)

Ha due uscite indipendenti

Resta sempre il problema che il DVD recorder che è colui che registra ha solo due SCART per cui al massimo ci fai arrivare due apparecchi separatamente se ha anche l'ingresso videocomposito (giallo) o tre se puoi collegarlo al TV via component ( tre RCA rosso,verde,blu) invece che con la SCART sfruttamdo appunto anche questa seconda :doubt:

Rispondo anche se sono passate 2 settimane...

Gerico io ho praticamente la tua stessa situazione ed ho risolto il problema (sicuramente in modo meno efficiente rispetto a quanto esposto da ERCOLINO) con 3 switch, rispettivamente in ingresso al TV, VCR e DVDRec. In questo modo posso fare tutto ciò che voglio vedere i 4 dispositivi sul tv anche se tutti e 4 accesi, registrare sia il sat che dtt sul vcr o dvdrec e riesco a fare anche la duplicazione da dvdrec a vcr o viceversa. ;)

Da un punto di vista economico non so cosa sia più conveniente perchè non ho idea di quanto costi il prodotto che ti ha consigliato ERCOLINO ..anzi mi piacerebbe saperlo almeno orientativamente perchè lo trovo interessante.

Nei negozi è molto difficile trovarlo ,lo si trova solo in centri specializzati(è un impresa trovarlo)al costo che va dai 140 ai 180 euro.

In rete invece si trova sui 99 euro

Indietro
Alto Basso