• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegamento dream PC senza cavo ethernet

gaghero

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Maggio 2004
Messaggi
63
esiste qualke alternativa valida di collegamento fra compiuter e dream 7020 senza il classico cavo ethenet, xkè nn ho modo di mettere il cavo in un canalina, ho il router Robotics wireless 9108 e volevo chiedervi come potrei fare, senza perdere troppa velocità, per collegare in wireless il PC al dream, che ho al piano inferiore, senza utilizzare il solito cavo ethernet ed averlo sempre in giro, con l'ASUS WL 330G wireless potrebbe fare al caso mio?? come và settato con il dream e la mia rete già esistente?? Oppure è meglio un NETGEAR per utilizzare la rete elettrica per fare l'impianto LAN?? Gradirei qualke consiglio in merito, grazie
 
gaghero ha scritto:
esiste qualke alternativa valida di collegamento fra compiuter e dream 7020 senza il classico cavo ethenet, xkè nn ho modo di mettere il cavo in un canalina, ho il router Robotics wireless 9108 e volevo chiedervi come potrei fare, senza perdere troppa velocità, per collegare in wireless il PC al dream, che ho al piano inferiore, senza utilizzare il solito cavo ethernet ed averlo sempre in giro, con l'ASUS WL 330G wireless potrebbe fare al caso mio?? come và settato con il dream e la mia rete già esistente?? Oppure è meglio un NETGEAR per utilizzare la rete elettrica per fare l'impianto LAN?? Gradirei qualke consiglio in merito, grazie

mi raccomando..........nn stressatemi con le vostre risposte!!!!!!!
 
ti basta attaccare al dream un access point (ethernet) e configurarlo prima da pc dandogli un ip e usandolo come ricevitore e non trasmettitore(leggi istruzioni)...poi il router wireless dovrebbe vederlo. nel dream metti l'ip che hai dato all'access point.
ciao
 
Dream Box in rete Wireless
Cosa serve ?

1) Router wireless oppure Access Point collegato alla rete Wan (ADSL) oppure Lan rete locale
2) Bridge /ethernet adapter da collegare alla porta lan del Dream Box.

Per prima cosa collegate il Bridge /ethernet adapter via cavo lan al PC per la configurazione,
assegnate un indirizzo statico e prendete nota del MAC Address forse servirà in seguito.
Troverete un campo dove inserire il MAC Address del router oppure un pulsante
da cliccare per la ricerca automatica, questo serve per associare l`ethernet adapter/client al router.

Esempio pratico:
Router con indirizzo
IP Address 192.168.1.1
Subnet Mask 255.255.255.0


Bridge / ethernet adapter
IP Address 192.168.1.2
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1

Se sul router wireless usate "Authorised Wireless PCs"
(filtro dove solo i MAC Address inseriti si possono collegare)
bisogna inserire anche il MAC del Bridge / ethernet adapter e in alcuni casi il MAC del Dream Box.

Ora passiamo al Dream Box

Nelle impostazioni della rete disattivate il DHCP
assegnate un indirizzo statico
IP Address 192.168.1.3
Subnet Mask 255.255.255.0
Name Server 192.168.1.1 (oppure direttamente il DNS)
Gateway 192.168.1.1

Adesso il DB è collegato in rete via wlan.

Un valido prodotto è il D-Link DWL-2000AP+
che è un Access Point ma può essere configurato anche come adattatore lan (client),

Oppure
DWL-2100AP/E
Dlink 108Mbps Super G 80211g Wireless Access point 10/100Mbps
TP LAN port AP AP Client PtP Bridge PtMP Bridge Repeater mode WPA
che è la nuova versione del DWL-2000AP+ (fuori produzione)

Oppure il piccolissimo
Asus SpaceLink WLAN AP 54 Mbps 802.11g, WPA, AP/ethernet adapter
che oltre al suo alimentatore (incluso)
può prendere l`alimentazione dalla presa USB del DB (cavo incluso)

ATTENZIONE prima di spendere soldi:
non tutti gli AP possono essere configurati
ethernet adapter/client.


ciao
__________________
 
Indietro
Alto Basso