Collegamento DVD/HDD Recorder con presa scart a smart TV nuova con ingresso HDMI

strepto

Digital-Forum Silver Master
Ciao, come da titolo ho un DVD/HDD Recorder (e reader) di un po' di anni fa senza uscita HDMI (solo SCART e "cavetti colorati"), è possibile pensare di collegarlo ad una smart tv di nuova generazione che ha solo ingressi HDMI?

Suggerimenti eventuali su adattatori e collegamenti più affidabili?
O faccio prima ad acquistare un nuovo dispositivo?

Grazie.

Piuttosto che utilizzare questi apparecchi "cinesi" con dubbi risultati, credo ti convenga acquistare un nuovo lettore DVD (o, meglio, BD), con uscita HDMI.
Sicuramente ne guadagnerai in qualità.
Per la componente "recorder" del tuo apparecchio, credo che ormai sia obsoleta, non più presente nei moderni apparecchi (a meno di acquistare decoder TV/SAT dotati di questa funzionalità).
Se ci dici che tipo di utilizzo fai attualmente dell'apparecchio (soprattutto delle componenti recorder ed HDD), magari possiamo trovare un degno sostituto!

Ciao!

Piuttosto che utilizzare questi apparecchi "cinesi" con dubbi risultati, credo ti convenga acquistare un nuovo lettore DVD (o, meglio, BD), con uscita HDMI.
Sicuramente ne guadagnerai in qualità.
Per la componente "recorder" del tuo apparecchio, credo che ormai sia obsoleta, non più presente nei moderni apparecchi (a meno di acquistare decoder TV/SAT dotati di questa funzionalità).
Se ci dici che tipo di utilizzo fai attualmente dell'apparecchio (soprattutto delle componenti recorder ed HDD), magari possiamo trovare un degno sostituto!

Ciao!

Ciao, sinceramente la componente recorder/HDD non la utilizzo più da ormai molto tempo, vi conservo solo alcuni programmi registrati tipo 8 anni fa ma non mi capita più di registrarvi nuovi contenuti perchè i programmi che mi interessano li trovo quasi tutti sulla piattaforma Sky e li gestisco programmando il MySkyHD.
Come player invece mi farebbe comodo come "appoggio" per guardare un DVD ogni tanto, motivo per cui se sul mercato non esistono soluzioni/adattatori SCART->HDMI affidabili e standard sto considerando anche l'ipotesi di collegare questo apparecchio con la presa SCART ad un tv lcd di qualche anno fa che tengo in cucina e di acquistare un lettore BlueRay/DVD nuovo (magari un modello non troppo di fascia alta) da collegare alla smart tv.
Per registrare eventuali programmi del digitale terrestre potrei acquistare un Hard Disk USB, sempre da collegare alla smart tv...

Indietro
Alto Basso