Collegamento DVD recorder

Lo skybox e' collegato alla TV. Il dvd recorder e' collegato alla seconda scart dello skybox. Tutto qui.... pero' se voglio vedere il dvdrecorder lo skybox deve essere spento...e mentre registro un film sky come faccio a spegnerlo? e' li il problema...

Infatti il collegamento classico deve essere:
skybox (scart TV) --> dvdrec (scart2)
dvdrec (scart1) --> TV (scart1)
che ti consente di vedere una registrazione precedente o un dvd mentre registri da sky

eventualmente potresti aggiungere:
skybox (scart REC) --> TV (scart2)
che ti consente di vedere sky se stai registrando da un'altra sorgente

tutto questo a prescindere dai discorsi fatti su RGB passante o meno

ciao

Cmq non ho mai capito il giusto procedimento. Io una tv con una sola presa scart, poi ho uno skybox, un dvd recorder ed un decoder DTT.

Collego lo skybox alla scart della tv, poi collego l'altra scart dello skybox alla scart in del dvd recorder, chiamata in, mi rimane libera l'altra scart del dvd recorder chiamato out, dove va? Dovrebbe andare alla tv per la visione del dvd recorder, ed è occupata dallo skybox, poi dove va il dtt???
Mi viene il mal di testa. :5eek:

Seguendo lo schema riportato nel post precedente, ti resterebbe da collegare il DTT
A questo punto potresti collegarlo ad un ingresso del dvdrec, tipo AV3 o AV4, in videocomposito o s-video
Non è il massimo, ma ti passa il mal di testa;)

P.S. potresti anche cambiare il TV con uno che abbia 2 scart

callaghan ha scritto:
Infatti il collegamento classico deve essere:
skybox (scart TV) --> dvdrec (scart2)
dvdrec (scart1) --> TV (scart1)
che ti consente di vedere una registrazione precedente o un dvd mentre registri da sky

eventualmente potresti aggiungere:
skybox (scart REC) --> TV (scart2)
che ti consente di vedere sky se stai registrando da un'altra sorgente

tutto questo a prescindere dai discorsi fatti su RGB passante o meno

ciao

Solo che il mio TV ha una sola scart sul retro e un ingresso RCA frontale...

callaghan ha scritto:
Seguendo lo schema riportato nel post precedente, ti resterebbe da collegare il DTT
A questo punto potresti collegarlo ad un ingresso del dvdrec, tipo AV3 o AV4, in videocomposito o s-video
Non è il massimo, ma ti passa il mal di testa;)

P.S. potresti anche cambiare il TV con uno che abbia 2 scart

No, perchè mi risulta che è il dvd recorder che verrebbe connesso alla tv, ma poi non vedo sky in rgb, io volevo attaccare lo skybox alla tv e l'altra scart dello skybox all'ingresso scart in del dvd recorder, il problema era, dove attacco la scart out del dvd recorder visto che la scart della tv è occupata dallo skybox? Potrei attaccarlo al DTT, ma poi l'uscita out dell DTT dove andrebbe connesso, le scart sono tutte occupate. Oddio fermatemi mi sono perso. :5eek:

Sat80030 ha scritto:
No, perchè mi risulta che è il dvd recorder che verrebbe connesso alla tv, ma poi non vedo sky in rgb, io volevo attaccare lo skybox alla tv e l'altra scart dello skybox all'ingresso scart in del dvd recorder, il problema era, dove attacco la scart out del dvd recorder visto che la scart della tv è occupata dallo skybox? Potrei attaccarlo al DTT, ma poi l'uscita out dell DTT dove andrebbe connesso, le scart sono tutte occupate. Oddio fermatemi mi sono perso. :5eek:
Infatti dovresti rinunciare all'RGB perchè, da come capisco, il tuo dvdrec non ha RGB passante
Ma potrebbe non essere un dramma, forse c'è poca differenza di qualità

steveone12 ha scritto:
Solo che il mio TV ha una sola scart sul retro e un ingresso RCA frontale...
Allora anche per te vale quello che ho risposto sopra a Sat80030

La soluzione potrebbe anche essere una centralina scart tipo questa Free WareTv box multi scart router audio video
che ti permette di collegare 5 sorgenti da smistare su due uscite contemporaneamente

P.S. ho visto sul manuale del dvdrec LG DR175 che la presa scart AV2 è RGB - vedere pag.19
e anche pag.12 dove è riportato l'esatto collegamento, così come avevo suggerito

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso