idro_stasi ha scritto:Ok, andrò sul telewire.
Giusto per essere sicuri, la resistenza di chiusura dei due derivatori è per entrambi da 75 ohm giusto?
Sì, sempre e soltanto 75 Ohm.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
idro_stasi ha scritto:Ok, andrò sul telewire.
Giusto per essere sicuri, la resistenza di chiusura dei due derivatori è per entrambi da 75 ohm giusto?
idro_stasi ha scritto:Sto vedendo però che il derivatore fracarro de4-14 ha i connettori F.
Qual'è l'analogo con connettori a vite?
Hai scritto un poema dal quale ho estrapolato l'essenziale... mandalo a stendere!idro_stasi ha scritto:... la Fracarro loro non la usano più ma usano un'altra marca (che francamente non ricordo il nome) che produce componentistica satellitare ma che mi ha detto che è adattabilissimo anche per il terrestre ed è molto migliore della fracarro ed inoltre ha meno perdite .
Il problema non sono i connettori F, anch'io in precedenza te li ho consigliati.idro_stasi ha scritto:Ok, nulla da obiettare per l'impianto interno che posso fare per conto mio (niente pippe mentali sui connettori F e componentistica assolutamente quella detta da te che quindi continuerò a cercare) .... ma per l'esterno ... io c'ho sto cruccio, la freq di rai5 non mi si vede: in un altro post mi è stato detto che anche diminuire la quota dell'antenna può aiutare ... se lo facessi da solo? Senno chiamo il mio vecchio antennista e gli dico: risolvimi questo problema in qualche modo dato che ti ho pagato, io devo essere in gradi di vedere questi mux e la tv anche d'estate. Punto.![]()
![]()
Può andar bene quello che hai indicato tu ma puoi anche acquistarne uon ad una sola uscita che invierai ad un partitore a 2 vie. Quale che sia la soluzione che adotterai, avrai sempre e comunque un attenuazione di 4 dB.idro_stasi ha scritto:A me servirebbe da 1 ingresso e due uscite, per mantenere le caratteristiche di quello attuale. altrimenti salterebbe il progettino fatto da flash54. Che separazione in dB dovrebbero avere le due uscite?
Tipo questo andrebbe bene?
https://www.elcoteam.com/privati/alim-stab-antenna-tv-100ma.html
Così mi passa la voglia... 53 post per non avere ancora le idee chiare sul numero di prese, bah!idro_stasi ha scritto:Ciao,
stavo vedendo (sempre in riferimento allo schema di flash54) la parte del collegamento dove mettere il fracarro cd4-14.
Dunque su quel ramo ho detto di avere 3 prese. In realtà due di quelle 3 prese si trovano nella stessa stanza e al 99% una delle due non la userò mai ed è quella sul ramo di 5 metri, che quindi lascerò staccata.
Per cui al posto del fracarro cd4-14, potrei metterci un cd2-14 oppure un cd2-10?
E' anche buono perché i cd2-xx sono anche più piccoli e potrebbe starci un minore intreccio di cavi dentro la scatola.