collegamento humax hd 5600-s

alcan70

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti avrei bisogno di un'informazione. Vorrei sapere se è possibile collegare un decoder humax 5600 e un decoder sky con una sola discesa dal satellite, naturalmente facendoli funzionare uno alla volta. Collegherei sul decoder humax nell'ingresso sat-in la discesa dalla parabola. Dall'uscita sat-out farei partire un collegamento al decoder sky. Potrebbe funzionare?

con una sola discesa dal satellite,
naturalmente facendoli funzionare uno alla volta.
Facendoli funzionare uno ala volta, ovvio,
ma anche togliendo la 220 al decoder di sky quando non lo useresti.

Difatti, almeno fino a poco tempo fa non so se adesso i loro nuovi decoder siano cambiati, i decoder di sky tradizionalemnte mantengono attivo il collegamento in tensione (Volt) con la parabola perfino quando tu pigi il tastino di standby sul telecomando.

Questo fatto impedisce all'altro decoder di poter spaziare su tutte le quattro combinazioni di Polarità e di Banda.

Vendono degli splitter appositi, che tolgono la tensione (Volt) sul cavo coassiale, quando sentono che va in uso l'altro decoder (mi pare che ci sia bisogno di un filo aggiuntivo che esce dalla presa scart).

Facendoli funzionare uno ala volta, ovvio,
ma anche togliendo la 220 al decoder di sky quando non lo useresti.

Difatti, almeno fino a poco tempo fa non so se adesso i loro nuovi decoder siano cambiati, i decoder di sky tradizionalemnte mantengono attivo il collegamento in tensione (Volt) con la parabola perfino quando tu pigi il tastino di standby sul telecomando.

Questo fatto impedisce all'altro decoder di poter spaziare su tutte le quattro combinazioni di Polarità e di Banda.

Vendono degli splitter appositi, che tolgono la tensione (Volt) sul cavo coassiale, quando sentono che va in uso l'altro decoder (mi pare che ci sia bisogno di un filo aggiuntivo che esce dalla presa scart).
Ho provato a spegnere il decoder humax con il suo interruttore , posto sul dietro, ma il decoder sky contimuava a darmi assenza di segnale. Potresti spegarmi meglio il funzionamento e il collegamento dello splitter? Considera che sono un dilettante. Grazie

Ho provato a spegnere il decoder humax con il suo interruttore , posto sul dietro, ma il decoder sky contimuava a darmi assenza di segnale.
Il decoder della Humax è un normale e classico decoder, che non ha bisogno di particolari accorgimenti.
Quind non serve spengere la 220 al decoder Humax, per poter vedere su un altro decoder. Basta pigiare il relativo tastino sul telecomando, per metterlo in StandBy.

Quanto ti dicevo prima, si riferiva a quando spengi il decoder di sky togliendo la 220, per poter vedere sul Humax.

Quindi nel tuo caso a quanto dici oggi, ci dovrebbe esere un qualche altro inghippo...

Il decoder della Humax è un normale e classico decoder, che non ha bisogno di particolari accorgimenti.
Quind non serve spengere la 220 al decoder Humax, per poter vedere su un altro decoder. Basta pigiare il relativo tastino sul telecomando, per metterlo in StandBy.

Quanto ti dicevo prima, si riferiva a quando spengi il decoder di sky togliendo la 220, per poter vedere sul Humax.

Quindi nel tuo caso a quanto dici oggi, ci dovrebbe esere un qualche altro inghippo...

Non saprei, sta di fatto che separatamente funzionano, il cavetto per collegare i due decoder va bene, l'unico problema potrebbe essere sull'uscita dello humax, perchè quando lo collego al decoder sky, questo non funziona.

Allora ho quasi risolto, spulciando sul sito della humax si diceva che il decoder si può collegare a cascata disattivando la funzione di risparmio energetica. ho fatto così e sul decoder sky si vedono tutti i canali tranne rete 4 canale 5 e italia 1. non ho messo la scheda di sky ma i canali free, come dmax si vedono.

Ultima modifica:
Con decoder Sky HD/myskyhd e Humax HD 5600 si può optare per un LNB SCR, un solo cavo che ti arriva in uno splitter che può essere vicino ai decoder e da lì con due cavi vai nei due decoder, che saranno completamente indipendenti e utilizzabili contemporaneamente.

Vedi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?116052-Mini-Guida-agli-impianti-Sat-per-MySkyHD
Ti riporto anche un altro esempio: http://it.tinypic.com/view.php?pic=2dmfui8&s=5#.Urdix_TuJqU

Grazie per la soluzione, ma il mio impianto è condominiale. le uscite sono lnb. Cmq penso di aver risolto come ho scritto prima.

Indietro
Alto Basso