Ciao a tutti, a seguito di lavori di ristrutturazione nel mio appartamento, la ditta mi ha predisposto tutto l'impianto, ma senza connetterlo. L'antennista del condominio, contattato per il lavoro, mi sta dando buca da 4 mesi e a questo punto credo faccia prima a risolvermi il problema da solo. Questa è la situazione: scatola centralizzata in cui arrivano segnale DTT dall'esterno, segnale SAT dall'esterno, 4 cavi per DTT che arrivano nelle 4 stanze da servire, 2 cavi SAT che arrivano nelle due stanze da servire, 1 cavo DTT che prosegue il percorso verso gli appartamenti al piano di sotto (sono all'ultimo piano e per qualche astruso motivo all'epoca fecero passare il cavo della colonna all'interno di questo appartamento).
Ora, per non saper ne' leggere ne' scrivere, necessiterei di 1 partitore con un 1in/5out per il dtt e 1 partitore 1in/2out per il SAT, oltre ai connettori F per le connessioni. Ciò che mi preoccupa maggiormente è la gestione della potenza del segnale, non vorrei che il tutto comporti un decadimento per i piani sottostanti. Qualcuno sa indicarmi componentistica idonea per questo lavoro? Può essere utile/necessario un amplificatore? Sono stato sul sito della Fracarro, ma ci sono diversi partitori che sembrerebbero fare al caso mio e non so capire quali possono essere più o meno indicati.
Grazie a tutti in anticipo per eventuali consigli vorrete darmi
Ora, per non saper ne' leggere ne' scrivere, necessiterei di 1 partitore con un 1in/5out per il dtt e 1 partitore 1in/2out per il SAT, oltre ai connettori F per le connessioni. Ciò che mi preoccupa maggiormente è la gestione della potenza del segnale, non vorrei che il tutto comporti un decadimento per i piani sottostanti. Qualcuno sa indicarmi componentistica idonea per questo lavoro? Può essere utile/necessario un amplificatore? Sono stato sul sito della Fracarro, ma ci sono diversi partitori che sembrerebbero fare al caso mio e non so capire quali possono essere più o meno indicati.
Grazie a tutti in anticipo per eventuali consigli vorrete darmi