Collegamento Multiswitch SCR-decoder

nicozan

Digital-Forum Senior
Salve a tuttti,
possiedo un multiswitch emmeesse della serie MAtrix passante con un uscita scr per l'adeguamento del mio impanto a Sky. L'impanto è così fatto: parabola da 120 cm con due illuminatori
inverto black ultra HV_HV , uno per 13est l'altro per 19 est. Per cui ho 8 calate, 4 hotbird+4Astra che confluiscono in centralina MPCentauri diseq 2.0 alimentata con 8 uscite. una di queste arriva al punto del
mio nuovo 55 pollici Samsung Js8500! Siccome Samsung da 12 mesi di sky per l'acquisto di questo TV, vorrei poterci vedere sky ! Siccome ho questo multiswitch Scr 4in+4out+1out scr,
lo volevo interporre tra le 4 calate di hb e il multiswitch. Ovviamente scollegherei poi il cavo che mi arriva al punto Tv e lo collegherei all'uscita scr del multiswitch.
Prima domanda:
1) in che ordine collego le calate di Hb alle 4in del multiswitch scr? tenete presente che i 4 cavi hb hanno scritto su le 4 bande , ma non trovo le stesse diciture sul multiswitch:

2af518f9d6bd2517d29c867a6dbfe01c.jpg

2)Al cavo che mi arriva al punto Tv, metterei uno splitter Scr a due uscite, una per il decoder sky HD (non my skyhd) e una per il tuner del TV Samsung perchè pure lui lo possiede.
Volevo però sapere se è possibile collegare il tuner tv all'uscita scr dello split. Non so se supporti unicable o scr . Potete delucidarmi???

Grazie mille!

Ultima modifica:
Ciao, per il punto 1, dall'illuminatore dovresti avere VL HL VH HH che devi far arrivare al multi, la corrispondenza è semplice, nero VL verde HL rosso VH giallo HH; per il punto 2 non so in che modo però vorresti inserire il tuner tv, a meno che il TV non abbia un tuner sat integrato; viceversa se intendi collegare la TV all'antenna terrestre, il multi dovrebbe avere una ulteriore entrata dove inserire l'antenna e poi utilizzare di conseguenza prese murali demiscelate ( non so se è corretto, ma rende l'idea) in quanto segnale terrestre e segnale sat viaggiano su due frequenze differenti. spero di esserti stato utile. Ciao

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il nero VL ha il simbolo dc in uscite quindi è quello che fa passare la corrente per alimentare lnb. Credo e spero che anche il VL di hb in uscita dalla centralina diseq abbia la corrente , giusto? Ovviamente il TV js8500 ha il tuner Sat integrato!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il nero VL ha il simbolo dc in uscite quindi è quello che fa passare la corrente per alimentare lnb. Credo e spero che anche il VL di hb in uscita dalla centralina diseq abbia la corrente , giusto? Ovviamente il TV js8500 ha il tuner Sat integrato!

No no ti serve un inseritore dc (o cc) sulla VL; prova a cercare S8H10 ed AS800/15 (alimentatore); se ne trovi altri dovrebbe andar bene comunque;

Le info le ho prese da questa discussione, da cui puoi prendere spunto.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?161287-Alimentazione-impianto-multiswitch

Ciao

Ho letto la discussione . Dunque tieni presente che dove sta VL DC credo sia passante in uscita per la corrente. Tieni presente che il multiswitch scr si va ad inserire tra le 4 calate di hb e il mio attuale multiswich diseq che è alimentato . Credo quindi che allo stato attuale delle cose , questo faccia già passare corrente che alimenta direttamente LNB Quadro inverto. Questo quindi credo dovrebbe accadere lo stesso se interpongo il multiswitch scr che ha VL dc passante verso L lnb ! Oppure bisogna inserire un ulteriore alimentatore come dici tu?

Ho letto la discussione . Dunque tieni presente che dove sta VL DC credo sia passante in uscita per la corrente. Tieni presente che il multiswitch scr si va ad inserire tra le 4 calate di hb e il mio attuale multiswich diseq che è alimentato . Credo quindi che allo stato attuale delle cose , questo faccia già passare corrente che alimenta direttamente LNB Quadro inverto. Questo quindi credo dovrebbe accadere lo stesso se interpongo il multiswitch scr che ha VL dc passante verso L lnb ! Oppure bisogna inserire un ulteriore alimentatore come dici tu?

Caro, ti ho aiutato fin dove potevo, le mie competenze non sono così elevate, quindi non riesco proprio fino in fondo ad aiutarti;
vedi anche qui http://www.vuplus-community.net/board/threads/lnb-scr-lnb-astra-su-unica-discesa.18962/
in alternativa dovresti prendere un multiswitch che faccia entrambe le cose tipo questo http://www.auriga.it/press.asp?famID=R&prID=59
non so il tuo budget, ma il costo è abbastanza elevato :(

Comunque la soluzione è provare! considera che più dispositivi hai e maggiore è la resistenza al passaggio del segnale, poi ovvio, dipende sempre dalla qualità della componentistica, cavi etc....

Quando parli di multiswitch che fa sia scr che legacy intendi che il multiswitch è in grado di autosettare il protocollo di uscita a seconda se c'è collegato un decoder universale o scr?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Guarda immagino proprio di si, non so di specifico se quello che ti ho suggerito lo faccia ( ma visto il prezzo...) , in ogni caso ho trovato la descrizione della jultec in rete e dice:"Un’altra azienda ben conosciuta è Jultec (www.jultec.de), produttore tedesco di sistemi multiswitch con uscite dual mode (SCR o Legacy) auto-configuranti."; piccolo suggerimento, se tipo amazon ha questo prodotto, (anche amazon.de) lo acquisti e lo provi, viceversa lo rimandi indietro senza aver perso soldi.

Dunque ho inserito il multiswich scr nella portante tra lnb hb e il mio multiswich diseq. Con sommo stupore il mio zgemma star h2 e il glorioso cloud ibox 3 con immagine italysat hanno avuto visione. Solo un terzo decoder un Gigablue 800 se con italysat 7 sul tuner Sat non ha visione e non riesco a capire perché . Devo anche dire che forse può essere L immagine corrotta in quanto anche prima dell inserimento del multiswitch scr il tuner Sat non aveva visione!

te lo dicevo! :) provare provare provare ;) mi fa piacere che tu sia riuscito a risolvere senza mettere mano al portafogli :)

prova a cambiare OS sul gigablue; ricordo che sul mio vu solo ho dovuto cambiare due OS prima di far funzionare il tutto!

Indietro
Alto Basso