Collegamento my sky e secondo decoder satellitare su hotbird

zanzibar

Digital-Forum Master
Avrei intenzione di collegare il my sky che ho intenzione di chiedere tra poco a Sky ed un secondo decoder satellitare(probabilmente il clarke tech 5000 s).Tutto questo su di un singolo satellite(Hotbird).Visto che sono inesperto, anche se mi devo rivolgere ad un'installatore professionista, volevo arrivare un po' piu' preparato all'appuntamento...Mi dite che tipo di lnb occorre?Potete farmi degli esempi pratici?Desidero che i due decoders agiscano ognuno indipendetemente dall'altro.Come debbono essere collegati?Grazie e buone feste!

zanzibar ha scritto:
Avrei intenzione di collegare il my sky che ho intenzione di chiedere tra poco a Sky ed un secondo decoder satellitare(probabilmente il clarke tech 5000 s).Tutto questo su di un singolo satellite(Hotbird).Visto che sono inesperto, anche se mi devo rivolgere ad un'installatore professionista, volevo arrivare un po' piu' preparato all'appuntamento...Mi dite che tipo di lnb occorre?Potete farmi degli esempi pratici?Desidero che i due decoders agiscano ognuno indipendetemente dall'altro.Come debbono essere collegati?Grazie e buone feste!

Gli l'LNB non hanno alcuna influenza col mySky e con il decoder quindi va bene un comunissimo LNB universale a circa 10 euro.

Il mySky essendo un HDD recorder va collegato al decoder con un cavo scart per effettuare le registrazioni

Arriverai preparatissimo, buon Natale

zanzibar ha scritto:
Scusa Gianni e' la stessa cosa con il my sky hd?Grazie!

Tu mi devi scusare perchè il mySky è un decoder e recorder HDD insieme

Allora fai così: utilizza un LNB a 2 uscite, a una va collegato il mySky e all'altra il secondo decoder

Per renderli indipendenti collega il mySky al primo ingresso AV scart del TV e l'altro decoder al secondo

e possibile collegare al mySky ulteriori sorgenti video grazie all'ingresso scart di cui è dotato

Per quanto riguarda l'HD è possibile vedere in HD ma registrare in SD

Indietro
Alto Basso