• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento myskyhd-dvd recorder-tv

darkmoon

Digital-Forum Friend
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
20.157
Località
Canolo ( R.C)
oggi dopo 3 mesi mi è finalmente arrivato il dvd recoreder della sony che mi hanno sostituito ma ora non riesco a collegarlo correttamente :crybaby2: c'e qualcuno di buona volontà che mi sa spiegare passo passo i vari collegamenti da fare tra il myskyhd, il dvd recorder sony rdr hx 980 e la tv vorrei registrare i programmi contenuti sul myskyhd per passarli su dvd e poter visionare i film in dvd tramite il dvd recorder
spero nel vostro aiuto
 
Ciao
Allora, devi settare l'uscita video del mysky in RGB, poi lo colleghi alla scart "LINE1/DECODER" del recorder e dalla "LINE 3" al TV
Entra nel menù prinipale del recorder premendo "SYSTEM MENU'" e scegli "Video In/Out" ---> "Ingresso LINE 1" ---> scegli "RGB"
Così dovresti poter registrare dal mysky

[URL=http://img382.imageshack.us/my.php?image=digitalforumvr3.jpg][/URL]
 
Ultima modifica:
ho provato a fare come detto ma non viene registrato nulla
con l'aggiunta però che era collegato il myskyhd alla tv con il cavo hdmi
altri suggerimenti
 
Hai selezionato la sorgente di registrazione L1 ?
Prova settare "Video" in "Ingresso LINE 1"
C'era un'altro utente su questo forum che aveva lo stesso problema con quel recorder, ma non ricordo se aveva settato "RGB" o "Video" per risolverlo, dovrei cercare quella discussione
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Hai selezionato la sorgente di registrazione L1 ?
Prova settare "Video" in "Ingresso LINE 1"
C'era un'altro utente su questo forum che aveva lo stesso problema con quel recorder, ma non ricordo se aveva settato "RGB" o "Video" per risolverlo, dovrei cercare quella discussione

settato l1 e inserito video in ingresso line 1 ma niiente, piccolo problema io a differenza dell'altro utente ho 1 scart e 2 hdmi
 
Anche se non conosco ne il myskyhd ne il recorder sony, proverò/proveremo ad aiutarti ;)
Quale scart del mysky hai collegato al recorder LINE 1, "tv scart" o "vcr scart" ?
Fai un po di prove:
Prova a collegare la "tv scart" del mysky settata in RGB a LINE1 del sony, anch'essa settata in RGB, poi da LINE3 al tv (non e che va settata magari anche quella ?)
Proverei in ultima ipotesi con un decoder standard andando così per esclusione, verificando se il sony riceve o meno la sorgente video
 
per prima cosa o eliminato hdmi ( tanto in alta definizione non posso registrare )
allora 10-15 minuti che faccio delle prove e poi te le comunico ;)
 
allora impostando ''rgb'' sia line 1 che sul ricevitore collegando uscita mysky line 1 o tv scart a line 1 e line 3 alla tv e niente non passa il segnale
 
nuovo tentativo questa volta utilizzando un selettore audio-video
1- scart tv--out selettore
2-sat selettore--tv scart o vcr scart del decoder
il segnale passa in quando vedo i canali sulla tv
 
gianni ti ringrazio dei tuoi consigli ho provato ad utilizzare un'altro decoder per vedere se il segnale passava e cosi è stato così alla fine ho scoperto che su tre scart nuove e ripeto nuove due non funzionavano, così sono ritornato dove le avevo comprate e me le sono fatte sostituire con 2 funzionante ( provate in negozio questa volta ) e poi ho fatto i collegamenti e le impostazioni come detto; quindi grazie mille ;)
 
Ma il problema era sui cavi scart ?
Ora riesci a registrare col mysky ?
 
erano le scart o provato come mi hai consigliato con un altro ricevitore e niente così poi ho voluto controllare le scart una ad una colleganto il recorder solo alla tv ed in questo modo ho scoperto che 2 delle tre scart erano difettose non facevano passare il segnale ( così le ho fatte sostituire ) ed ora funziona tutto perfettamente ;)
 
Indietro
Alto Basso