Collegamento Pc - Tv hdmi

Themaninblack

Digital-Forum Junior
Ciao, volevo chiedere se è possibile collegare un pc portatile alla porta hdmi del tv...se si, con che tipo di cavo e dove collegarlo al portatile ?
grazie e buon anno a tutti.

Alla porta HDMI del portatile, se il portatile ha una porta DVI occorre un adattatore, se invece il portatile ha solo la porta VGA allora non credo sia possibile

info

buona sera, ho collegato il notebook al televisore con la presa hdmi, funziona come monitor ma nn c'è l'audio. qualcuno mi sa dare un asoluzione

alcan70 ha scritto:
buona sera, ho collegato il notebook al televisore con la presa hdmi, funziona come monitor ma nn c'è l'audio. qualcuno mi sa dare un asoluzione
Ti serve un cavetto audio con i 2 spinotti bianchi e 2 rossi, da collegare alle rispettive prese del notebook e tv.

Aggiorno per chiedere lumi

Problema simile per una collega cui ho tentato di dare una dritta..
personalmente non ho mai provato
Io pensavo che attaccando al pc un cavetto con spina tipo cuffie (lato PC) e poi sdoppiato in 2 cinch (rosso-bianco) lato TV LCD fosse possibile trasmettere anche audio alle casse del tv.
Però il dubbio che mi viene è ...sul tv LCD...posso selezionare l'input (HDMI-SCART1-SCART2-COMPONENT-RGB) ma poi come faccio a impostare che il tv lcd prende il video da un sorgente (HDMI) e l'audio da un altro RGB..
Stasera magari faccio una prova anche personalmente con il mio portatile.
Ciao

Di solito nufcdp le tv lcd utilizzano l' HDMi 1 per l' ingresso pc, a cui è abbinato l' ingresso "audio PC-in" (che può avere anche la dicitura RGB - riferita alla VGA- o DVI audio-in) che può essere un semplice 3,5" o il classico doppio RCA ... e si è poi liberi di scegliere a quale delle 2 sorgenti (HDMI1 o VGA) "abbinare" l' audio. ;)
@alcan70: che tv hai ?...:eusa_think:

Ultima modifica:
Grazie Master stasera faccio una prova se ho voglia.
Preferivo i tuoi avatar di una volta ...

Ciao

Ciao, anch'io ho collegato il notebook tramite HDMI al Tv, da me per attivare l'audio nel cavo Hdmi devo aprire il software di gestione audio (e non l'icona audio di Windows in pannello di controllo); Poi seleziono audio digitale (HDMI) e imposta come dispositivo di riproduzione predefinito.
Questo software di gestione audio è quello installato nel mio portatile, tu quale hai? @ alcan70

Ciao

Ultima modifica:
Sì Biscuo quello è per la gestione dell' audio "digitale" direttamente tramite HDMI che varia in base al modello della scheda video e ai driver...pc abbastanza recenti non dovrebbero avere problemi in tal senso...;)

In effetti collegando il mio PC portatile alla porta HDMI1 (DVI IN) del mio LG (32LG2000) mi sembra che si trasferisce sempre attraverso HDMI anche l'audio...
per il problema che sottoponevo potrebbe essere anche un problema di cavo (esistono differenti tipi di cavi HDMI?)..oppure più probabilmente del PC che non supporta audio digitale..
grazie

Ciao
riesumo il 3D
io avevo capito che per trasferire audio e immagine da PC a tV bastava collegarli con HDMI.
Però il mio trasferisce solo il video e non l'audio.
Come scheda audio dovrei avere una realtek.
mi potete dire come controllare se è veramente realtek e come risolvere il problema (ammesso che mi sia spiegato):eusa_wall::lol:
Grazie e ciaoooooo;)

Piuttosto dicci che scheda video hai gig....;) se non è abbastanza recente dovrai usare il jack 3,5" o l' rca prelevando l' audio dalla scheda madre...

:icon_bounce::icon_bounce:Sarà l'aria del forum che fa bene....:lol::lol::lol:
Prima di postare ho lavorato un'ora.
Ho postato e trovato la soluzione in 3 minuti.
Sul pannello di controllo - audio- ho attivato l'HDMI e ora funzione.
Grazie all'aria del Forum:D e a Masterblaser che nel frattempo mi ha risposto;)
ciaoooo;)

Indietro
Alto Basso