Collegamento permanente a Internet

Oscarre

Digital-Forum Senior Plus
Premetto che il problema l'ho sempre avuto.

Quando metto il computer in sospensione o in stand-by perdo regolarmente la connessione a Internet (IExplorer o Firefox), con la necessità di riavviare il collegamento. Non c'è proprio modo di mantenere il collegamento? Sarebbe una utilissima comodità.

Modem Alice W-Gate, Sistema operativo Vista Home Premium.

saluti2in5.jpg
wave1.gif

La connettività del modem dovrebbe essere indipendente dal fatto che il PC sia acceso o spento! non conosco il modem Alice W-Gate :eusa_think: ma per altri è così.;)

Penso che l' amico intendesse che la connessione viene interrotta dal sistema operativo, non dal modem. :)

Se è così penso che sia normale che la connessione debba essere riavviata cliccando sull' apposita icona.

Bisogna vedere se il modem lo fa lavorare come router ,quindi connesso già di suo o no.

Inoltre in gestione periferiche va controllato se per caso la scheda di rete ha attivo il risparmio energetico

Ciao
A me delle volte accade con il desktop e notebook wireless; dopo lo standby il pc risulta connesso al modem , ma non si connette a internet. Mi tocca riavviare il pc, mentre in altri casi anche staccare e riattaccare il modem dalla presa per riprendere a navigare. Per fortuna che non accade sempre

togli il risparmio energetico alla scheda di rete e il problema non ce lo avrai più.
ciao

ERCOLINO ha scritto:
Bisogna vedere se il modem lo fa lavorare come router, quindi connesso già di suo o no. Inoltre in gestione periferiche va controllato se per caso la scheda di rete ha attivo il risparmio energetico
Il mio pc utilizza due dispositivi di rete: la rete LAN (e questa rimane collegata) e la rete Alice ADSL alimentata dalla rete LAN (il collegamento si perde andando in sospensione). Il modem non funziona come router. La scheda LAN non ha attivato il risparmio energetico.

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Indietro
Alto Basso