Collegamento portatile con TV

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Ciao.
Vorrei tentare un'operazione un pò complessa, ovvero poter vedere un film che ho su hd di un portatile Todhiba Satellite A-10 su una tv Philips 32'' (CRT) che è in un'altra stanza.
Quali sono le cose che mi servono per:

1. far uscire ilsegnale video/audio dal portatile
2. farlo arrivare dall'altra parte
3. farlo entrare nella tv (anche attraverso altro dispositivo).

Grazie.

Pensi di fare questo per un solo film o è un qualcosa che utilizzerai ancora?
Il problema che le TV crt non hanno l'insgresso S-Video come i nuovi LCD.
La soluzione è trovare un'adattatore come questo da collegare al PC.info.;) c'è anche ina guida info.
Poi hai due possibilità:
1 ti porti il portatile vicino alla TV,
2 utilizzi quei trasmettitori di segnale Audio/Video che si trovano facilmente in commercio.;)

Oppure se vuoi essere + "sicuro" del risultato, e vuoi spendere qualcosa in + , ti compri 1 hard disk player che poi attaccherai direttamente alla tv , avendo solo bisogno questo apparecchio della alimentazione, oltre che del cavo in dotazione.
Ovviamente con la porta usb , trasferirai prima i film che vuoi vedere (in formato divx o dvd) dal portatile a tale hd esterno player. :D

potrebbe accadermi spesso.
Come funziona questa cosa dell'HD player? :D

In parole povere è 1 hard disk esterno (io ne ho 1 da 3,5" di capacita 320 giga eide) che ha la possibilità di essere attaccato direttamente alla tv con 1 cavo tripolare (giallo, bianco rosso) e che prende la corrente direttamente con 1 suo trasformatore. Ovviamente ha 1 proprio telecomando x scegliere i vari files che vuoi vedere.
Puoi anche attaccarlo al p.c. con 1 cavetto usb x trasferirci filmati (divx e dvd) , foto e file mp3 , che potrai poi visionare e sentire sulla tv , purchè anche questa abbia i 3 ingressi (1 video giallo + 2 audio bianco/rosso). Altrimenti, a parte, ti devi acquistare 1 riduttore 3rca/scart :D
Quello che ho io comprato alla fiera di Forlì è + o - come quello in figura, solamente che è nero e davanti il display quando si illumina è azzurro.
Lì a Forlì avevano anche quello "piccolo" (da 2,5") che ovviamente accettava h.d. fino a 120 giga.
Penso che se nche ti viene a costare di + (almeno il doppio) rispetto ai ripetitori di segnale, hai anche 1 hard disk esterno che ti puoi portare appresso, mettendoci dentro tutto quel che ti necessita.
Io l' ho comprato x quando vado in ferie, soprattutto a Lugano, così se non c' è nulla che mi garba, posso sempre vedermi i film che + mi aggradano. :D

Indietro
Alto Basso