Red5goahead
Digital-Forum Platinum Master
Allora la prima unità la metto al primo piano vicino al modem router, e la seconda la metto al secondo piano ma la seconda unità quella che metterò al secondo piano come farà ad avere l'accesso ad internet, viene collegata a quella del primo piano tramite rete elettrica ?
si , esatto. Tramite rete elettrica , con le precauzioni e le condizioni richieste che ho scritto nel post precedente.
...unica condizione è che la presa elettrica in cui metti la 1^ unità e la 2^unità , al 2° piano, siano sulla stessa rete, quindi non ci siano per esempio interruttori differenziali di mezzo. Talvolta ad un unico contatore si associano magari anche quattro differenziali , due per le unità elettriche di potenza e due per quelle di servizio, sdoppiati per piano...
Avendo tu una connessione Internet a 20 Mbit non dovresti avere problemi ad ottenerne esattamente tramite Powerline. Per chi sta per attivare una connessione vdsl 35b da 200 mbit o una fibra superiore magari da 1 Gbit il discorso è differente perché le powerline, anche quelle di ultima generazione difficilmente vanno oltre i 200 mbit di traffico sostenibile. Ma con una 20 mbit , ma anch'io con una 90 mbit , non ci sono problemi.