Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

kawalier ha scritto:
buon giorno a tutti !! illuminatemi vi prego :D
allora l'impianto e composto da:
skybox
edision 1120cx
tv
come da istruzioni li ho collegati cosi (mi dicono in "cascata")
cavo parabola in su edision / cavetto da out su edision a in su skybox
scart tv edision su av1 tv / scart vcr edision su scart tv skybox
ora l'edision si vede bene ma non riesco più a vedere lo skybox, e su edision i programmi del pacchetto sky risultano "chiusi" come posso risolvere?

Per poter utilizzare lo sky box il decoder edison deve stare spento.

Verifica per caso se quando è in stand-by il decoder edisono alimenta sempre LNB,se è cosi non lascia libero il segnale gestito dallo sky box.

In questo caso conviene mettere un LNB a due uscite e tirare un secondo cavo dalla parabola in modo da avere i decoder completamente indipendenti.

ERCOLINO ha scritto:
Sicuramente avete un solo cavo dove passa sia il segnale del Sat che quello dell'antenna normale ;)

Sono riuscito a collegare il tutto, solo che al momento ho alcuni problemi nella ricezioni di canali compresi nel pacchetto Mondo. Per ovviare al problema ho dovuto fare un aggiornamento del sistema, e la maggior parte dei canali si vedevano ma dopo la sintonizzazione automatica sono spariti nuovamente.

Adesso ho rilanciato l'aggiornamento per vedere la situazione come torna.

Mi hanno spiegato che i nuovi Pace con le antenne centralizzate condominiali nn vanno molto daccordo. Infatti il vicino con un decoder vecchio di due anni... nessun problema.

Eventualmente porta il tuo decoder a casa del vicino per vedere se anche li da lo stesso problema ;)

ERCOLINO ha scritto:
Eventualmente porta il tuo decoder a casa del vicino per vedere se anche li da lo stesso problema ;)

Fatto... stesso problema... è stato proprio lui a consigliarmi di fare l'aggiornamento... e infatti la cosa era migliorata... rimanevano fuori solo un 5 canali del pacchetto Mondo. Solo che dopo che ho rifatto la sintonia automatica è tornato tutto come prima.

Nn credo sia il decoder... altrimenti nn sarebbe così variabile la cosa... possibile davvero che i nuovi dec siano così sensibili alla qualità del segnale?

Scusate, posseggo un decoder di sky, quello del DTT ed un dvd recorder, ovviamente il dvd recorder mi serve per registrare dal decoder di sky, tutte e tre hanno 2 prese scart ciascuna, volevo collegare però il decoder di sky mediante l'unica presa scart che ha il televisore, come posso collegare il resto senza togliere ogni volta la presa scart del decoder di sky per vedere gli altri?
Spero che capirete, solo a me è venuto mal di testa.

snap ha scritto:
Fatto... stesso problema... è stato proprio lui a consigliarmi di fare l'aggiornamento... e infatti la cosa era migliorata... rimanevano fuori solo un 5 canali del pacchetto Mondo. Solo che dopo che ho rifatto la sintonia automatica è tornato tutto come prima.

Nn credo sia il decoder... altrimenti nn sarebbe così variabile la cosa... possibile davvero che i nuovi dec siano così sensibili alla qualità del segnale?

Il tuo vicino esattamente che decoder ha?

Ha anche lui Sky?

Sat80030 ha scritto:
Scusate, posseggo un decoder di sky, quello del DTT ed un dvd recorder, ovviamente il dvd recorder mi serve per registrare dal decoder di sky, tutte e tre hanno 2 prese scart ciascuna, volevo collegare però il decoder di sky mediante l'unica presa scart che ha il televisore, come posso collegare il resto senza togliere ogni volta la presa scart del decoder di sky per vedere gli altri?
Spero che capirete, solo a me è venuto mal di testa.

Scart Sky box alla AV1 della Tv,poi dalla seconda scart dello sky box ,vai alla scart del dvd recorder,poi dalla seconda scart del dvd recorder vai alla scart del decoder DTT.

Potrai registrare da entrambi ,basta selezionare l'ingresso AV corrispondente sul dvd recoder.

Ovviamente per vedere le apparecchiature succesive,quelle precedenti devono rimanere spente.

Si, Sky anche lui con decoder di Sky. Il modello nn è fra quelli che ho visto ora sul sito, è mi ha detto che ormai è due due anni e mezzo che lo ha.

Per intenderci nn è il Pace di adesso. Un altro vicino ad esempio ha quel Goldbox nero... vecchio vecchio... e vede tutto... ma proprio tutto.

ERCOLINO ha scritto:
Scart Sky box alla AV1 della Tv,poi dalla seconda scart dello sky box ,vai alla scart del dvd recorder,poi dalla seconda scart del dvd recorder vai alla scart del decoder DTT.

Potrai registrare da entrambi ,basta selezionare l'ingresso AV corrispondente sul dvd recoder.

Ovviamente per vedere le apparecchiature succesive,quelle precedenti devono rimanere spente.

Grazie, veloce come sempre.
Dimenticavo una cosa, questo per registrare, però siccome che lo sky box è collegato alla tv, come posso vedere i dvd oppure il digitale terrestre?

Ultima modifica:
Per esempio per vedere il DTT devi tenere spento il dvd recorder e lo sky box.

Come ho detto prima,le apparecchiature precedenti devono essere spente in modo che il segnale sia passante dalle scart fino alla TV

ERCOLINO ha scritto:
Per esempio per vedere il DTT devi tenere spento il dvd recorder e lo sky box.

Come ho detto prima,le apparecchiature precedenti devono essere spente in modo che il segnale sia passante dalle scart fino alla TV

Ho provato ma non si vedono, potrebbe anche andare bene, ma se io attacco il dvd recorder sul dtt, poi dovrei mettere l'altra scart, cioè quella out del dtt sul televisore, ma essendo occupata dallo sky box non posso metterla.

No solo lo sky box va collegato direttamente al televisore.

Gli altri due vanno collegati in cascata sullo sky box ;)

La scart entra su uno ,poi esce e va sull'altro

ERCOLINO ha scritto:
No solo lo sky box va collegato direttamente al televisore.

Gli altri due vanno collegati in cascata sullo sky box ;)

La scart entra su uno ,poi esce e va sull'altro

Allora ricapitoliamo, attacco la scart tv dello sky box all'unica scart della tv, poi attacco un'altra scart all'ingresso vcr, cioè l'altra scart dello sky box al dvd recorder, cioè in quello in, per registrare giusto? Adesso mi rimane l'altra scart del dvd recorder, cioè quella out, tu hai detto che va collegata al Dtt, presumo a quella in del Dtt, adesso mi rimane quella out del Dtt, per far vedere anche il dtt e il dvd recorder dove dovrei attaccarlo? Ho occupate tutte le scart, sia quelle dello sky box del dvd recorder e del televisore.

Il dvd recorder e il decoder DTT lo vedi tramite la scart dello sky box collegata alla tv.

Non ti serve altro,quando vuoi vedere un dvd basta che tieni spento lo sky box,se vuoi vedere il dtt tieni spento dvd recorder e sky box.

Il segnale arriverà automaticamente alla TV tramite lo sky box

Spero che ora sia chiaro :D

Volevo chiedervi una cosa. Ho visto da qualche parte un specie di ripartitore scart dove entrano 3 scart e poi premendo un pulsante esce un solo segnale. Volevo sapere se funzionano oppure no?

Ercolino, ho seguito un po' i tuoi consigli ma nn riesco a fare un cosa.

In pratica io attacco lo Skybox alla scart della TV e il DVDREcorder lo collego (tramite uscita AV2) al decoder stesso.

Fino a questo punto tutto ok... vedo sia Sky che i DVD.

Se tento però di registrare un programma da Sky nulla da fare... ho provato anche ad invertire le scart sul recorder.

Hai qualche dritta da darmi?

Grazie.

Ange 86 ha scritto:
Volevo chiedervi una cosa. Ho visto da qualche parte un specie di ripartitore scart dove entrano 3 scart e poi premendo un pulsante esce un solo segnale. Volevo sapere se funzionano oppure no?

Funzionano,ma non sono il massimo in fatto di qualità video

snap ha scritto:
Ercolino, ho seguito un po' i tuoi consigli ma nn riesco a fare un cosa.

In pratica io attacco lo Skybox alla scart della TV e il DVDREcorder lo collego (tramite uscita AV2) al decoder stesso.

Fino a questo punto tutto ok... vedo sia Sky che i DVD.

Se tento però di registrare un programma da Sky nulla da fare... ho provato anche ad invertire le scart sul recorder.

Hai qualche dritta da darmi?

Grazie.

Per registrare da sky sul dvd recorder devi settare l'ingresso AV giusto ;)

Indietro
Alto Basso