Collegamento tra TV Samsung UE40H6400AY e LG HT762PZ1-D0...

lello23

Digital-Forum New User
Salve a tutti, premetto di essere fortemente incapace in materia ma almeno conosco il significato di termini tipo RGB,
Ho comprato il televisore in oggetto e l'ho collegato al mio vecchio Home Theater (mi sembra sia tramite HDMI che scart). Dell'Home ho occupato anche i cavetti bianco e Rosso che vanno dietro altra sorgente (decoder per vedere le partite). L'home in modalità TV audio riproduce CORRETTAMENTE ciò che "passa in tv". Il mio problema nasce quando ad esempio mi collego con il televisore ad internet (esempio canzone You Tube). In quel caso NON ne vuole sapere di riprodurre l'audio sull'home. Mi domando, da asino che sono, ma in modalità TV AUDIO non dovrebbe "semplicemente" riprodurre ciò che "passa in tv"?
Ad ogni modo chiedo come posso fare a far passare sull'home l'audio di ciò che trasmette la TV anche quando va in internet (ad esempio anche film in streaming).
Mi trovo (per non postare troppe cose) secondo voi come mai l'home in modalità PLMOVIE (credo di ricordare) mi faceva "sentire lo stadio" (specialmente dalle casse posteriori) con Mediaset Premium, ed ora improvvisamente (anche prima di cambiare il televisore) non si sente più il "sottofondo" dello stadio dalle casse posteriori (che funzionano correttamente con altre sorgenti e con il test).
Avete mai provato a far vedere BOB The Train a vostro figlio con l'Home Theater...ecco, nemmeno io e vorrei farglielo provare
Grazie a tutti.

Benvenuto

Che impianto HT hai esattamente?

Se ha ingressi ottici , usa quello per collegarlo all'uscita audio ottica della tv

Specifica bene come hai collegato tutte le varie apparecchiature

Salve ho scritto il nome dell HT completo, cmq qui c'è il manuale in pdf
http://www.manualslib.com/manual/645253/Lg-Ht762dz.html?page=8#manual
Si ho ingresso ottico, ma sinceramente NON L'HO MAI USATO! Che devo fare comprare un cavetto "ottico/ottico" e lo attacco dalla tv all'HT?
Ho il cavo bianco e rosso (i due audio) che vanno dietro ad una scart che collego ad un ricevitore terrestre per le partite. Insomma prendo da li l'audio delle partite e lo giro sull'HT.
L'ht inoltre ha una scart che ho attaccato alla TV ed anche un cavo HDMI anch'esso attaccato alla tv.
Ripeto, la cosa che NON mi spiego è come mai sento tutto ciò che passa in tv (insomma TUTTI i canali) ma non sento più se ad esempio guardo un video su you tube...o su internet in genere...

Allora il cavetto Ottico lo colleghi dall'uscita ottica della tv all'ingresso Ottico dell'HT.

Poi colleghi solo l'HDMI dall'impianto HT alla Tv (la scart non ti serve, basta l'HDMI ;) )

Il decoder DTT lo colleghi tramite HDMI alla tv.

L'audio del decoder DTT lo sentirai sull'HT tramite il cavo Ottico della Tv

Ok, grazie della risposta...una curiosità...perchè con la TV collegata tramite HDMI e tramite SCART non sento l'audio della TV quando va su internet...e con l'ottico dovrebbe funzionare....???

FUNZIONA!!!!! Grazie! Una domanda però la voglio fare...perchè HDMI o Giallorossobianco non funzionavano? Vorrei capirci qualcosa, sai, per non rimanere sempre "cretino" in materia! Attendo tua risposta e ti ringrazio ancora!!!

Pare che il tuo HTS non disponga di HDMI-ARC e pertanto sei (quasi) costretto ad utilizzare il cavo ottico che è sempre preferibile rispetto all’audio AUX. ;)

FUNZIONA!!!!! Grazie! Una domanda però la voglio fare...perchè HDMI o Giallorossobianco non funzionavano? Vorrei capirci qualcosa, sai, per non rimanere sempre "cretino" in materia! Attendo tua risposta e ti ringrazio ancora!!!

grazie....domanda ulteriore....esiste un "switch" o sdoppiatore per il cavo ottico? Mi spiego...ho l'HT che va dietro alla TV con il cavo ottico, poi ho il ricevitore DDT che potrei collegare alla TV tramite cavo ottico, ma ho finito le porte. Lo stesso dicasi per le altre periferiche. Insomma vorrei collegare tre uscite e portarle alla tv o al HT...esiste?

Lo switch per cavo ottico si trova facilmente, se proprio necessita collegare un altro decoder sul TV o altro dispositivo, è sufficiente l'HDMI.

Indietro
Alto Basso