• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento TS9000 con Samsung LCD

ggl55

Digital-Forum New User
Registrato
7 Dicembre 2009
Messaggi
4
Località
Varano Borghi (VA)
Buongiorno a tutti, mi sono apena registrato e premetto che capisco poco e niente del mondo video, però ho da chiedervi una gentilezza:
ho da poco acquistato un TVSat della Telesystem il TS9000 e ho anche acquistato una Tele LCD Samsung LE32B350F1W con due uscite HDMI e una presa Scart, è possibile collegare il TVsat al televisore senza utilizzare la presa scart, che mi servirebbe per il videoregistratore?
Vi ringrazio per le vostre gentili risposte in merito
 
Benvenuto

Colleghi cosi:

Telesystem alla AV della Tv ,poi la seconda scart del Telesystem la colleghi alla scart del VCR
 
Grazie Ercolino del benvenuto.
Allora se ho capito bene, collego il TVSat con la scarta al TV il VCR nella seconda scart del TVSat; e il DVD della Thomson che non mi ricordo il modello, però è stato acquistato nel 2003/2004 come faccio a collegarlo?
Non conviene forse collegare il DVD al TVSat e il VCR tramite cavi RGB (quelli giallo-rosso-bianco) al TV?
Secondo te potrebbe funzionare?
 
Per l'esattezza il DVD è un Thomson DTH223 è non ha uscita HDMI.
Quindi io nella mia ignoranza in materia, penso sia meglio mettere la scart sul DVD che va nel TVSat e poi al TV LCD sempre con scart, mentre il VCR lo collego al TV LCD tramite connessione RCA (giallo-rosso-bianco), giusto?

Con questo collegamento per vedere il DVD devo accenderlo il TVSat (TS9000)?

Altra cosa il mio TS9000 ha avuto problemi all'inizio, (rimaneva una volta spento sempre in stand-by luceta rossa e non si riaccendeva) però togliendo l'aggiornamento automatico adesso va che è una meraviglia. La versione del softwere è 1.001, a me non sembra poi così male.
Mi hanno spiegato che questi problemi sono dovuti alla softwere di decodifica di TVsat e non all'apparecchio TS9000
 
Si ci sono varie opzioni per collegarlo ,le apparecchiature precedenti vanno tenute in stand-by per poter vedere da quella accesa ;)
 
Collegato tutto in cascata. Tutto Ok!
Grazie mille Ercolino per la consulenza.
A comunque ribadisco che il Telesystem TS9000 non è poi proprio una baracca, come ho letto più volte nel forum, poi ripeto io non capisco niente di queste cose, però il mio sembra funzionare bene, facendo i vari scongiuri :eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso