• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegamento TV + VPR

canocchio

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
49
attualmente l'x-dome e' collegato al videoproiettore e all'HT e ne siamo veramente contenti
Adesso vorrei prendere un TV, ma nel decoder non ci sono 2 HDMI
volevo sapere se l'uscita component veicola i 1080i ovvero se dovro' prendere uno sdoppiatore/deviatore (meccanico)
grazie
 
Il component è un tipo di uscita che supporta fino al 1080p quindi la risposta dovrebbe essere affermativa.
si, grazie, che il component veicolasse fino a 1080i lo sapevo anch'io, purtroppo pero' nel libretto istruzioni non c'e' menzione di cio'... nessuno lo sa con certezza?
 
Sui canali sky è bloccato a 576p (così dicono le specifiche tecniche). Puoi prendere uno splitter hdmi
 
Sui canali sky è bloccato a 576p (così dicono le specifiche tecniche). Puoi prendere uno splitter hdmi

Grazie per la risposta, purtroppo non è così semplice... sono stato al Media World ed ho preso questo con switc meccanico
30jmjxt.jpg

Hama HDMI™ Switcher 2x1
che però non funziona, perchè ha due IN e un solo OUT, serve cioè alle TV con una sola HDMI IN

mi pareva di aver letto di questo funzionasse
2cgd9jo.jpg

Hama HDMI™ Switching Console, 2 ports

accetto suggerimenti
 
Adesso passo tutto attraverso il nuovo sintoamplificatore che ha 7 IN e 3 OUT....
Lo switch non dava nessun problema.
 
... e, cosa straordinaria, funziona anche senza alimentatore... basta collegarlo ed è fatta
nessuna perdita di segnale, nemmeno sul videoproiettore Optoma HD82 che è collegato con un cavo HDMI di ben 15 metri!!!
non ho verificato se TV e proiettore funzionano in contemporanea, se tiro giu il telo la TV viene coperta, quindi il problema non sussiste ;)
 
Indietro
Alto Basso