collegamento vcr a decoder satellitare

godai

Digital-Forum New User
ciao a tutti,
sono alle primissime armi con il decoder satellitare. ho da poco preso uno "strong 6005" - quello con una sola presa scart sul retro - e non riesco a registrare ciò che vedo.
il tecnico del negozio mi ha detto di collegare alla tv una ciabatta scart a cui collegare il vcr e il decoder. ovviamente per registrare devo tenere attaccati i due apparecchi ma i segnali si sovrappongono.

è una questione da niubbo totale immagino, ma non so proprio come risolverla.
vi ringrazio in anticipo

godai ha scritto:
ciao a tutti,
sono alle primissime armi con il decoder satellitare. ho da poco preso uno "strong 6005" - quello con una sola presa scart sul retro - e non riesco a registrare ciò che vedo.
il tecnico del negozio mi ha detto di collegare alla tv una ciabatta scart a cui collegare il vcr e il decoder. ovviamente per registrare devo tenere attaccati i due apparecchi ma i segnali si sovrappongono.

vi ringrazio in anticipo

Prova cosi,la presa a scart che esce dal decoder la metti nell entrata del videoregistratore,una seconda presa a scart che va dal videoregistratore alla tv,sempre che il tuo videoregistratore ne abbia 2.

godai ha scritto:
ciao a tutti,

vi ringrazio in anticipo

Prova cosi,la presa a scart che esce dal decoder la metti nell entrata del videoregistratore,una seconda presa a scart che va dal videoregistratore alla tv posizionandoti nel VCR uscita AV1 o AV2,sempre che il tuo videoregistratore ne abbia 2.

godai ha scritto:
il tecnico del negozio mi ha detto di collegare alla tv una ciabatta scart a cui collegare il vcr e il decoder.

Quel tecnico andrebbe giustiziato sommariamente sul posto... Braccia rubate al lancio dei coriandoli... -.-

Despre_tine ha scritto:
Prova cosi,la presa a scart che esce dal decoder la metti nell entrata del videoregistratore,una seconda presa a scart che va dal videoregistratore alla tv posizionandoti nel VCR uscita AV1 o AV2,sempre che il tuo videoregistratore ne abbia 2.

beh, innanzitutto grazie mille per la tempestiva risposta.

allora, ho collegato l'unica uscita scart del decoder al videoregistratore (prima presa scart del vcr "line 2 in"), e poi ho collegato la tv al vcr ( seconda presa scart del vcr "line 1 TV"). facendo così riesco a vedere i film in vhs, ma non vedo nessun canale satellitare; è come se il decoder non ci fosse. ho provato la presa "line 2 in" solo con la tv e neanche i film riesco a vedere, quindi quella presa non trasmette niente, è come se il mio vcr ne avesse una sola di uscita scart. boh...

magari sarà una cosa ovvia, ma io non ci capisco niente...

Con quel setup devi sintonizzare sia il TV che il VCR sui loro canali "AV" (o line)..

Ipotizzo... metti il vcr sul primo canale e poi comincia ad andare "indietro" finchè non vedi le immagini del decoder.. (av2 probabilmente si chiamerà sul vcr)

Indietro
Alto Basso