collegare 2 decoder

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
volevo provare a collegare due ricevitori uno bloccato (rimane in stand by) e un decoder CI perfettamente funzionante se li collego con porta seriale posso riuscire a sbloccare quello bloccato i decoder sono marca diversa

..ma quello bloccato lo devi sbloccare via seriale inviandoci un firmware appropriato, e non collegandolo con un altro. Ciao

am®hing ha scritto:
..ma quello bloccato lo devi sbloccare via seriale inviandoci un firmware appropriato, e non collegandolo con un altro. Ciao
Infatti!
Dicci la marca del ricevitore bloccato e ti diremo dove reperire i programmi adatti e come fare...

Papu ha scritto:
Bloccato che non vedi nemmeno Sky? Il mio va ancora.
si non vedo sky ho la luce rossa della chiave inglese fissa( in genere lampeggia)ho pensato che magari si poteva re-immetere il Fw in qualche maniera,premetto che non ho fatto esperimenti,di botto mi si e bloccato,ho l'altro cessobox ma l'italtel lo preferivo

Prova a lasciarlo collegato a corrente e parabola per diverse ore, dovrebbe aggiornarsi. Se no lascialo scollegato da corrente e parabola per 1-2 giorni e dovrebbe tornare il fw precedente.

Papu ha scritto:
Prova a lasciarlo collegato a corrente e parabola per diverse ore, dovrebbe aggiornarsi. Se no lascialo scollegato da corrente e parabola per 1-2 giorni e dovrebbe tornare il fw precedente.
ok grazie papu,ti faro' sapere,pero' riferendomi al primo post far comunicare due decoder e fantascienza vero?

Con certi decoder della stessa marca si può fare qualcosa (solitamente trasferire setting ovvero l'elenco dei canali da uno all'altro). L'Italtel NDS poi è blindato come uno Skybox e magari non è pure collegata la seriale.
Con le indicazioni che ti ho dato non è detto che risolvi, con me aveva funzionato ma la chiave inglese rossa non era fissa ma lampeggiava.

Papu ha scritto:
Con certi decoder della stessa marca si può fare qualcosa (solitamente trasferire setting ovvero l'elenco dei canali da uno all'altro). L'Italtel NDS poi è blindato come uno Skybox e magari non è pure collegata la seriale.
Con le indicazioni che ti ho dato non è detto che risolvi, con me aveva funzionato ma la chiave inglese rossa non era fissa ma lampeggiava.
guarda effettivamente pare che il decoder sia spacciato in quanto su tuo consiglio ho attaccato il deco da ieri alla parabola ma nulla e cambiato,per una mia conoscenza personale come si fa a capire quando una seriale e bloccata?
non avete niente di Fw negli archivi?

Forse qualcosa si poteva leggere dalla seriale del decoder (anche se avevo sentito dire che in qualche Skybox fosse scollegata) ma certamente non esiste nessun fw da caricare.

Indietro
Alto Basso