• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegare 2 dtt ad una antenna

eddie18

Digital-Forum New User
Registrato
3 Ottobre 2009
Messaggi
24
ciao, volevo chiedervi se è possibile collegare 2 ddt ad un'uscita antenna così da poter registrare con uno e con l'altro vedere un altro canale?
io ho un Decoder DT Telesystem 7900 e quando registro su hd non posso cambiare canale xè si interromperebbe a registrazione...stecca cosa se registro tramite recorder esterno...registra quello che vede!
Mi chiedevo, usando due ddt uno registra Rete4 con l'altro guardo Rai3
attendo un vostro aiuto e consiglio
grazie
 
eddie18 ha scritto:
ciao, volevo chiedervi se è possibile collegare 2 ddt ad un'uscita antenna così da poter registrare con uno e con l'altro vedere un altro canale?
io ho un Decoder DT Telesystem 7900 e quando registro su hd non posso cambiare canale xè si interromperebbe a registrazione...stecca cosa se registro tramite recorder esterno...registra quello che vede!
Mi chiedevo, usando due ddt uno registra Rete4 con l'altro guardo Rai3
attendo un vostro aiuto e consiglio
grazie
basta usare l'uscita passante del primo decoder
ne puoi collegare quanti ne vuoi il problema e il numero di scart o ingressi che ha il tv
 
scusami ma non puoi collegare due ddt ad una presa antenna è impossibile come le colleghi le bombolette alla presa tv?:5eek: :D :D :D .al massimo puoi collegare due decoder "dtt" che hanno gli ingressi adatti.a parte gli scherzi si puo' fare con l'uscita passante dei due ricevitori
 
@ eddie18

Allora,
il decoder, come avrai notato, ha una presa d'antenna in ingresso (femmina, dove colleghi il cavo che arriva dalla presa al muro) e una passante in uscita (maschio), dove transita lo stesso segnale presente in ingresso.
A quest'ultima puoi collegare un secondo decoder con un semplice cavo d'antenna maschio - femmina e l'uscita scart di questo secondo decoder la colleghi all'ingresso scart libero sul televisore.
In questo modo entrambi i decoder avranno il segnale d'antenna e selezionando sulla TV la scart 1 o 2 potrai decidere quale decoder vedere (di solito la TV seleziona da sola il decoder da guardare nel momento in cui il decoder viene acceso da telecomando). :icon_cool:
 
ok, ho capito...solo un dubbio...per aver il segnale in HD devo per forza avere due ddt in HD oppure quello in HD mi da l'HD e quello normale mi da il segnale normale?
visto che devo ancora comprarlo il 2° decover preferisco andare sul sicuro...
grazie
 
problemi mux ch 49

c iao a tutti
a cosa puo' essere dovuto il continuo ripetersi di questo fenomeno :
piu' volte durante il gorno ilsegnale sul canale 49 squadretta o scompare zona casale monferrato (al) segale con chber 1 10-3 mer 22 db potrebbe esssere un disturbo da dietro risolvibile rutando leggermente l ' antennna?
 
RST ha scritto:
c iao a tutti
a cosa puo' essere dovuto il continuo ripetersi di questo fenomeno :
piu' volte durante il gorno ilsegnale sul canale 49 squadretta o scompare zona casale monferrato (al) segale con chber 1 10-3 mer 22 db potrebbe esssere un disturbo da dietro risolvibile rutando leggermente l ' antennna?

Ciao,
Ti sei accodato a una discussione riguardante uno specifico problema; sarebbe meglio che tu aprissi un nuovo thread ma ti anticipo che la tua domanda, senza qualche indicazione in più non troverà risposte.
Dove ti trovi lo hai scritto ma quali e quante antenne hai montate e in quale direzione puntano?
Credo le classiche Penice, Milano, valcava ma non è detto che sia così.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso