Collegare decoder sky e tivusat alla stessa parabola

jackson

Digital-Forum New User
salve, vi spiego il mio problema.. ho difficoltà nel ricevere il segnale del digitale terrestre dall'antenna terrestre del tetto, così mi son detta: il ricevitore tivusat dovrebbe risolvere tutto! ma il guaio è questo: ho un lnb a due uscite ma una va al mio appartamento e l'altra all'appartamento sotto quindi in breve ho un solo cavo che mi va dall'antenna al decoder..come posso fare per collegare entrambi i decoder? esiste un modo che mi eviti di dover scollagare e collegare ogni volta il cavo a seconda del decoder che mi serve?
grazie a chi mi vorrà rispondere ;)

Ciao e benvenuta ;) Poiché il decoder Sky alimenta sempre l'lnb, andrebbe a disturbare il funzionamento del decoder tivusat se usi un semplice sdoppiatore di segnale. Esiste però un aggeggino che da solo interrompe l'alimentazione al decoder che non stai usando eliminando il problema. Non ho il link al prodotto ma se aspetti arriverà di certo qualche altro utente a darti info maggiori e forse anche un sito dove poterlo acquistare ;)

ps: ho cercato, ti serve un prodotto come quelli indicati in questo post

Flask ha scritto:
Ciao e benvenuta ;) Poiché il decoder Sky alimenta sempre l'lnb, andrebbe a disturbare il funzionamento del decoder tivusat se usi un semplice sdoppiatore di segnale. Esiste però un aggeggino che da solo interrompe l'alimentazione al decoder che non stai usando eliminando il problema. Non ho il link al prodotto ma se aspetti arriverà di certo qualche altro utente a darti info maggiori e forse anche un sito dove poterlo acquistare ;)

ps: ho cercato, ti serve un prodotto come quelli indicati in questo post
mitico!! era proprio ciò che cercavo!! :icon_cheers:
adesso vedo se trovo dove posso comperarlo.. ;)

Benvenuta

Altrimenti l'altra soluzione ideale è un LNB a 4 uscite e tiri un altro cavo se puoi ;)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuta

Altrimenti l'altra soluzione ideale è un LNB a 4 uscite e tiri un altro cavo se puoi ;)
grazie! ;)
ma questa operazione è decisamente più complessa da realizzare per me..
sapete per caso consigliarmi un negozio online dove potrei trovare lo switch che mi è stato suggerito? :eusa_think:

jackson prova a contattare in pm gli utenti biscuo ed eragon. Loro due parlano spesso di questi prodotti e forse sapranno darti delle info in più anche su dove acquistarlo ;)

Flask ha scritto:
Ciao e benvenuta ;) . Esiste però un aggeggino che da solo interrompe l'alimentazione al decoder che non stai usando eliminando il problema.
Ciao, scusa la domanda, ma che differenza c'e usare quell'aggeggino, oppure collegare in cascata i due decoder? Mica con quel pezzo possono funzionare contemporaneamente? Comunque si deve commutare il segnale o sull'uno o sull'altro. Sai interessa anche anche a me perchè io ho collegato in cascata al mio TS 9000 un vecchio gold box, ma mi sa che non funziona bene, mi fai sapere?
Ciao

Il problema è che lo Skybox (così come altri decoder) alimenta anche in stand-by l'lnb. Quindi disturba la visione con l'altro decoder perché permette di vedere solo le frequenze alla stessa polarizzazione dell'ultimo canale visto sullo Skybox (questo è quello che ricordo, potrei dire una cavolata). Questo aggeggino invece fa in modo che l'alimentazione non arrivi all'lnb quando un decoder è in stand-by permettendo all'altro di vedere tutte le frequenze. Ovviamente contemporaneamente non li fa funzionare. Per quello servono calate indipendenti o un lnb scr.

Indietro
Alto Basso