collegare dtt a vecchio televisore

Filippo75

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, ho un problema per collegare il decoder al mio televisore in salotto. Sembrerà incredibile ma questo gioiello ha circa 25 anni e funziona ancora benissimo. Solo che data l'età non è dotato di presa SCART e neanche di uscita S-Video. Nel retro presenta soltanto una vecchissima uscita DIN che (almeno dalle mie parti) risulta ormai introvabile.
Avevo pensato a quando avevo il videoregistratore abbinato al vecchio decoder di Tele+.
Se io sfrutto il dvd, collegandolo con la SCART al digitale terrestre; attacco l'antenna al DTT e con un altro cavo collego il DTT al televisore.
Può essere un'idea? Oppure è solo fantasia? :eusa_think:

oppure con un modulatore esterno, se il DTT non ha modulatore. La presa DIN di cui sopra era per l'audio, non il video. Io ho ancora un cavo DIN-RCA da qualche parte a casa....

Filippo75 ha scritto:
Se io sfrutto il dvd, collegandolo con la SCART al digitale terrestre
Non ho capito il ruolo che potrebbe avere questo DVD, è forse collegato al televisore con un qualche altro cavo che non ci hai descritto?

P.S. anche io ho un televisore vecchissimo che funziona ancora bene, ma il mio ha la fortuna di avere una (almeno una) presa scart...

Sinceramente il ruolo del dvd è oscuro pure a me... :D
Solo che essendo dotato di scart...ma infatti pensandoci non serve proprio a niente. Non è mica un videoregistratore...

Grazie comunque. ;)

Probabilmente tu pensavi di avere dei segnali passanti dal dvd al dtt e poi al tv tramite cavo d'antenna, ma non è possibile. Per uscire con cavo d'antenna dal DTT ti serve un modulatore. Il dec dtt non fa passare segnali che entrano dalla scart, non ha canali av da poter usare.

Filippo75 anch'io ho un televisore di circa 25 anni fa che ha solo una uscita DIN, cmq ho attaccato il DTT, il decoder satellitare e un divx. Se possiedi una spina Din vai da un'antennista e te la fai montare su una ciabatta x prese scart. Funziona come se il tuo televisore avesse unao più prese Scart.... Perfetto!

Secondo me fai prima a comprare un nuovo tv, i prezzi sono scesi parecchio e se non hai grande pretese puoi prendere un discreto/accettabile 32 lcd a circa 600 euro.
Il tuo vecchio tv lo potrai mettere in una camera di servizio per comodità.
Eviterai cosi apparati esterni.

colin46 ha scritto:
Filippo75 anch'io ho un televisore di circa 25 anni fa che ha solo una uscita DIN, cmq ho attaccato il DTT, il decoder satellitare e un divx. Se possiedi una spina Din vai da un'antennista e te la fai montare su una ciabatta x prese scart. Funziona come se il tuo televisore avesse unao più prese Scart.... Perfetto!
quoto al 100%: è l'unica soluzione tecnica valida

Le DIN portano anche video? Sapevo solo audio, per registrare dalla tv. COme facevo una volta io...

Indietro
Alto Basso