collegare due satellitari tv sat con un filo

volpepuglia

Digital-Forum New User
buona sera vorrei risolvere un enigma o un impianto satellitare con due lnb a due uscite e due decoder satellitare tv sat ,o cambiato tv e o presa quella con satellite tv sat incorporata ora e collegato il cavo antenna satellitare al decoder tvsat con presa hdmi volevo anche collegare anche alla tv con presa scart dietro alla tv e dietro al satellitare o fatto una prova con una t satellitare mettendo il filo della antenna nella t e un altro cavo nella t portandolo dietro alla tv ma alla tv mi esce nessun segnale che pezzo serve per poter farla funzionare??(mi serve questo collegamento cosi quando registro un film sul decoder tvsat con la tv voglio vedere un altro canale) derivatorea due uscite?? partitore a due uscite??grazie per l aiuto che mi darai buona serata

quindi in tutto hai due ricevitori sat ed una TV con sat incorporato?

Non si può fare quello che chiedi, ti serve un LNB con quattro uscite e ne usi solo tre; oppure se i tre dispositivi gestiscono gli LNB di tipo SCR, monti uno di questi LNB e poi prendi degli splitter SCR (derivatori)

Complimenti :D, perchè io, nonostante un paio di letture, non sarei sicuro di aver capito, nè come stanno le cose (quali e quanti dispositivi?), nè come li si vorrebbe far funzionare. :eusa_think:

Ci siamo sentiti in pm, non so per quale motivo (ma sui forum dove sono iscritto, ho "la calamita" per le rogne in pm?!?!?!?!?).

L'impianto è composto da un ricevitore in cucina
un altro ricevitore in sala
una nuova tv, con ingresso sat (in sala).

Vuole far andare contemporaneamente tutti e 3 i dispositivi.

Tv e decoder nella stressa stanza, perchè con la nuova tv (e il decoder affianco) vuole registrare con un dispositivo e fare zapping con l'altro.

Forse così si capisce meglio ciò che intende dire :)

Così va meglio... ;)
Ora definiamo se tutti gli apparecchi ricevono da un impianto satellitare (singolo? centrale?) o se devono veicolare anche il segnale DTT.
Cosa esiste di preesesitente a livello di cavi/prese?
I decoders SAT ed il TV (con tuner sat) gestiscono o no il protocollo SCR?

Indietro
Alto Basso