Collegare il Pc al MM9500 ...

LNB, Diseqc menù .... non si vede niente.

gummy ha scritto:
Grazie Alex, ma con queste abbreviazioni si perde a volte la cognizione della lingua Italiana.
Cmq anche oggi ho imparato una cosa in più ;)

Adesso sono concentrato nel risolvere il problema di connesione tra Pc e MM 9500.
Ma non preoccupatevi: vi terrò aggiornati !!

Come promesso eccomi qua, ancora più incasinato di prima.
Nonostante abbia risolto il proplema di connessione tra Pc e Nokia (sostituendo il cavo Null Modem), adesso mi ritrovo con una gran bella lista ordinata di canali (Free e a a pagamento) ma con il problema nel gestire il "Dual feed".
In pratica dopo aver messo i nuovi setting by Giorgio Team, ora riesco a vedere solo i canali che sono in "Diseqc 2" e cioè Astra.
Tutto il resto ho un bel NO SIGNAL.
Bene. E adesso ?
Da dove devo intervenire per risolvere il problema ? Dal Ricevitore o dal Pc con qualche programma ?
P.S. Ho provato a scaricarmi anche i setting recenti dello Humax e convertirli in .dvb ma niente da fare.
Incredibile ..... :eusa_think:

menu- 9 metti la voce 9 burstmode su on poi con ok fai il test del disecq e alla voce 2 assicurati che sui canali di hot bird sia selezionato lnb 1 ciao

specie 8472 ha scritto:
menu- 9 metti la voce 9 burstmode su on poi con ok fai il test del disecq e alla voce 2 assicurati che sui canali di hot bird sia selezionato lnb 1 ciao

Fatto, purtroppo continuo a vedere solo Astra (Al Jazeera ecc. ecc.) :eusa_wall:

Alla voce 2 ho -LNB1

Ma Hot Bird? Che LNB sarà il 2 ? e dove lo imposto ?

ok altra prova menu 8-2 e guarda se la voce 1 e' impostata su diseqc1...4,poi prova con la ricerca canali menu 8-6-3 alla voce 2 metti su add(aggiungi) alla 5 seleziona hot bird e alla 9 diseqc 1 poi premi 1 srart search e vedi se becchi i canali di hot bird

specie 8472 ha scritto:
ok altra prova menu 8-2 e guarda se la voce 1 e' impostata su diseqc1...4,poi prova con la ricerca canali menu 8-6-3 alla voce 2 metti su add(aggiungi) alla 5 seleziona hot bird e alla 9 diseqc 1 poi premi 1 srart search e vedi se becchi i canali di hot bird

Ok fatto anche questa.
Risultato: dopo una lunga scansione (searching) mi è apparsa una finestra con
i seguenti dati:

Tv Chan: 221
Audio: 25
Data 205
Transp: 138

Volevo inoltre precisare che in fase di conversione dei setting Humax col programma HFNSMART, ho assegnato a HotBird Lnb1 ed Astra Lnb2 (ho provato anche il contrario).
Inutile ripetere senza risultati. :crybaby2:
Non è che è per colpa del riordino dei canali, e il taglio di alcuni che manda in palla il tuner del Nokia ?
Cioè mi spiego i setting che invio al ricevitore non li devo modificare ?

Menu del DVB 2000

Come immaginavo fin dall'inizio, il problema nel non vedere Hot Bird stà nel settare il ricevitore Nokia in modo che riesca a riconoscere in automatico quando un canale è su Astra e quando è su Hot Bird.
Infatti dal menù expert/DiSEqc Menù se al punto 2 cambio LNB e premo OK per il test, posso vedere Astra ma non Hot Bird (LNB2).
Al contrario se seleziono LNB1 e premo Ok per il test posso vedere Hot Bird e nulla di Astra.
Come si pouò fare per fargli fare tutto al ricevitore ?
Grazie Mille !!!

The solution !!!

gummy ha scritto:
Come immaginavo fin dall'inizio, il problema nel non vedere Hot Bird stà nel settare il ricevitore Nokia in modo che riesca a riconoscere in automatico quando un canale è su Astra e quando è su Hot Bird.
Infatti dal menù expert/DiSEqc Menù se al punto 2 cambio LNB e premo OK per il test, posso vedere Astra ma non Hot Bird (LNB2).
Al contrario se seleziono LNB1 e premo Ok per il test posso vedere Hot Bird e nulla di Astra.
Come si pouò fare per fargli fare tutto al ricevitore ?
Grazie Mille !!!

Risolto !!! :5slick: E' stato semplicemente corretto il problema intervenendo col telecomando:
Menù/9/3 e selezionare Channel mode (anzichè Global mode).
Grazie cmq a tutti !! :notworthy:

Indietro
Alto Basso