Collegare l'inetbox 300 ad un router distante: Qual'è la soluzione migliore?

terrasamba

Digital-Forum New User
Ciao a tutti! Al momento ho un inetbox 300 connesso in internet grazie ad un pc, che è collegato al decoder via ethernet e al router (che è nella stanza accanto, quindi un po' distante dal decoder) via wireless. Siccome non è una soluzione ottimale ed economica (non posso lasciare il pc 24/7... ), volevo sapere se vi erano alternative al collegamento diretto dec-router con cavo ethernet (es. posso comunicare in wireless senza pc, oppure adattatori ethernet su rete elettrica, etc etc), o se sarò invece costretto a tirare un cavo lungo per il collegamento diretto... si accettano consiglie e/o guide! Grazie a tutti! :D

Ciao le soluzioni posso essere varie ma ti elenco le più "semplici".

Usare gli adattatori LAN che funzionano attraverso la rete elettrica POWERLINE.

Usare un AP (acces point wireless) che ti permetta di fare da "ponte" al tuo router.

Ciao Steno.

terrasamba ha scritto:
Ciao a tutti! Al momento ho un inetbox 300 connesso in internet grazie ad un pc, che è collegato al decoder via ethernet e al router (che è nella stanza accanto, quindi un po' distante dal decoder) via wireless. Siccome non è una soluzione ottimale ed economica (non posso lasciare il pc 24/7... ), volevo sapere se vi erano alternative al collegamento diretto dec-router con cavo ethernet (es. posso comunicare in wireless senza pc, oppure adattatori ethernet su rete elettrica, etc etc), o se sarò invece costretto a tirare un cavo lungo per il collegamento diretto... si accettano consiglie e/o guide! Grazie a tutti! :D

Ma certo che si può, io ho un access point netgear (w602g) collegato come client all'ap del router, va perfettamente.

Volevo fare un aggiornamento della soluzione che sto adottando:
oggi mi arrivano i Devolo dLAN Highspeed Ethernet II Starter Kit 85MBIT, però, dopo aver letto un articolo su una rivista specializzata su elettronica e computer, in cui si diceva che i Devolo non sono a norma e quindi c'è il rischio di cortocircuito, ho deciso di ritirare gli ALLNET ALL168205B Powerline 200 MB, che nei test erano al 1° posto come qualità/prezzo, ed al 2° nella classifica generale. Oltretutto poi li ho pagati € 10 in più dei Devolo (a proposito: qualcuno li usa?) e sono più veloci (200 mb contro 85 mb). Naturalemnte non voglio fare cattiva pubblicità ai Devolo, ho solo riportato cosa ho letto, poi magari non è vero...comunque vi terrò aggiornati!

Indietro
Alto Basso