• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare parabola sky al televisore satellitare?

L'uso di uno splitter (si spera di tipo adatto per il satellite) non permette comunque l'uso contemporaneo ed indipendente di due decoder collegati ad un unica parabola, per due decoder si può intendere anche un decoder Sky ed un decoder inteso come tuner sat integrato nel televisore come nel tuo caso, si creano conflitti nei comandi diretti al singolo LNB come cambio polarità e banda Sat... nel tuo caso a complicare le cose c'è anche il fatto che l'impianto è multifeed o multisat ed il "decoder" di SKY è quanto di più inadatto a comandare tale tipo d'impianto... al massimo accetta un dualfeed... e comunque per funzionare il "decoder "SKY deve essere obbligatoriamente collegato all'ingresso 1 dello switch DiSEqC a 4 entrate dove sono convogliati i cavi provenienti dai vari LNB, ingresso uno che deve essere collegato obbligatoriamente al LNB che riceve da Hotbird

Per poter far funzionare il tutto (un decoder alla volta e non contemporaneamente) devi sostituire lo splitter con un Priority Switch e poi accertarti che l'uscita LNB di Hotbird (Sky) entra nell'ingresso 1 dello switch DiSEqC, fatte queste modifiche sul decoder SKY dovrai sceglire LNB Universale e non SCR Unicable

Serve un priority switch tipo:

h**ps://www.elcoteam.com/privati/commutatore-di-priorita-mitan-s1l10.html

h**p://www.emmeesse.it/img/prod/switch_80260DSF.jpg


Grazie mille. Proverò

Non puoi collegare il decoder sky e il sintonizzatore sat del TV, su un singolo cavo... non puoi usare nemmeno un lnb SCR, in quando non va bene con il multifeed.. le soluzioni possibili sono o rinunciare al multifeed e sostituire lnb per hotbird con uno SCR, oppure inserire uno switch a priorità al posto dello splitter... in quest'ultima soluzione puoi usare un solo ricevitore per volta (sky o sinto sat del TV). Attenzione gli switch a priorità esistono in due versioni, quelli che si collegano alla scart del decoder e quelli senza scart.. quelli senza scart per funzionare necessita che almeno uno dei ricevitori collegati non alimenta lnb in standby (purtroppo i decoder sky alimentano lnb in standby).

E quindi che devo fare? Ho necesiità di vedere sia sky e tivusat con la cam che mi hanno regalato!!! Che differenza c'è tra quello a scart e quello senza scart? Non sfrutterò l'hdmi e quindi non vedrò l'hd se utilizzo quello a scart?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Puoi benissimo collegare il decoder sky tramite porta hdmi, alla scart va collegato soltanto il cavetto per il controllo dello switch (al pin 8)... Quando viene acceso il decoder sky si prende il controllo del lnb, se messo in standby il controllo del lnb, passa al ricevitore sat del TV... ovviamente il decoder sky deve essere munito di scart....

Le versioni che comprendono anche il cavo scart già cablato, ad esempio sono l'offel 17-681, il mitan S1L20, emmesse 80260DSH... poi esistono anche altri modelli come ad esempio il mitan S1L10, che hanno solo un cavetto, che va saldato al piedino 8 di una scart..
 
Quindi quale mi consigli? Con o senza scart x non avere problemi? Grazie x la pazienza
 
Se il decoder sky lo devi collegare alla medesima tv con il tuner sat, per forza devi usarne uno con il controllo tramite scart (visto che il decoder sky alimenta sempre lnb e devi accendere il tv per vedere sky, avrai sempre i due apparecchi che alimentano lnb).
 
Se il decoder sky lo devi collegare alla medesima tv con il tuner sat, per forza devi usarne uno con il controllo tramite scart (visto che il decoder sky alimenta sempre lnb e devi accendere il tv per vedere sky, avrai sempre i due apparecchi che alimentano lnb).


Lo switch emmesse 80260DSH che mi hai indicato l'ho trovato in rete e dalla foto ha solo una scart! Come funziona? la collego al decoder e poi ho visto un cavetto dall'altra estremità. Dove va?

Un dettaglio che non avevo detto. La mia TV non ha presa a scart!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Lo switch emmesse 80260DSH che mi hai indicato l'ho trovato in rete e dalla foto ha solo una scart! Come funziona? la collego al decoder e poi ho visto un cavetto dall'altra estremità. Dove va?

Non ho esperienza diretta, però da quello che vedo in foto, basta connettere fra loro i due cavetti quello dello switch e della scart e poi infilare la scart dietro al decoder sky.

Un dettaglio che non avevo detto. La mia TV non ha presa a scart!!!!

La scart della tv non serve, basta solo quella del decoder....
 
Indietro
Alto Basso