Collegare più tv allo stesso cavo sat

Oppure opzione 3) metti un multiswitch e colleghi quante utenze ti servono...
https://www.amazon.it/s?k=multiswitch+satellitare&crid=1X07RE7F59QBN&sprefix=Multiswitch

PS: per l'opzione 1) esitono anche lnb universali a 8 uscite
https://www.amazon.it/lnb-8-uscite/s?k=lnb+8+uscite

PS2:sia per 1) che 2) occhio se poi un' utenza deve usare sky (per la 3 usi multiswitch con uscite scr/dcss)
leggo solo adesso, ho visto quell'oggetto ce ne sono diversi su amazon, in materia sono acerbo volevo sapere questo. Al momento con l'antenna satellitare vedo l'abbonamento di canal plus polacco il cavo è attaccato a quel decoder. Mi deve arrivare un nuovo decoder per vedere l'abbonamento satellittare di Polsat volevo sapere se è necessario che devo chiamare un antennista e far mettere due cavi sulla parabola oppure con quell'oggetto che hai consigliato tu posso vedere entrambi con il solo cavo satellitare che dispongo al momento ? ho due tv a distanza di un metro e mezzo per cui se ho capito bene basta che metto il cavo della parabola in quell'oggetto e poi che cavi devo mettere per collegare ai due decoder ?

Puoi spiegarti meglio ? :unsure:
Unica parabola su Hotbird 13E con LNB universale (oppure e' scr/dcss ?)
Due decoder (1 per canal plus, 1 per polsat)
ogni decoder collegato a una TV (tot. 2)
visione contemporanea ?

Per sbaglio sullo schema ho scritto che i coassiali sono da 7cm anziché mm :D

Cercando ho trovato su ebay il cavo Cavel che mi avete consigliato "DG80 ricezione digitale 75 Ohm Classe di schermatura A 5.0mm", una bobina di 50m non costa neanche tanto

Se mi dite che va bene prenderò questo così provo a farlo passare nel corrugato assieme al cavo di rete (che pure devo prendere).
Quel cavo e‘ solo di classe A ,vuol dire che ha una efficienza di schermatura di qualita‘ bassa e oggi giorno non piu‘ sufficiente
Per i segnali Sat consiglio sempre di Montare cavi con efficienza di schermatura A++ semplicemente perche‘ schermano molto meglio possibili Interferenze che entrano direttamente dal cavo creando possibili problemi sui segnali Sat
Consiglio di prendere Messi e Pauloni modello Elite da 6,8 o 5mm
Uno dei migliori classe A++
gia consigliato da „ CiteGio „ oppure quello Nero per esterno

Ultima modifica:
leggo solo adesso, ho visto quell'oggetto ce ne sono diversi su amazon, in materia sono acerbo volevo sapere questo. Al momento con l'antenna satellitare vedo l'abbonamento di canal plus polacco il cavo è attaccato a quel decoder. Mi deve arrivare un nuovo decoder per vedere l'abbonamento satellittare di Polsat volevo sapere se è necessario che devo chiamare un antennista e far mettere due cavi sulla parabola oppure con quell'oggetto che hai consigliato tu posso vedere entrambi con il solo cavo satellitare che dispongo al momento ? ho due tv a distanza di un metro e mezzo per cui se ho capito bene basta che metto il cavo della parabola in quell'oggetto e poi che cavi devo mettere per collegare ai due decoder ?
Fai attenzione al nuovo decoder polsat, deve saper gestire gli lnb dcss altrimenti l'opzione 2 non è fattibile

Puoi spiegarti meglio ? :unsure:
Unica parabola su Hotbird 13E con LNB universale (oppure e' scr/dcss ?)
Due decoder (1 per canal plus, 1 per polsat)
ogni decoder collegato a una TV (tot. 2)
visione contemporanea ?
si il cavo ho uno che al momento ho attaccato al decoder di canal plus, le tv sono due ma non mi interessa la visione contemporanea. A quel punto ho anche la seconda opzione, attaccare il cavo al decoder che guardo in quel momento ma non vorrei che poi togliere e mettere in continuazione poi il cavo si rompe

Indietro
Alto Basso