• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare Tv a stereo

powerboost90

Digital-Forum Senior Master
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
1.704
Località
Italia
ho provato a collegare il mio tv samsung al mio impianto stereo Panasonic AK44 tramite i cavi rca per intenderci quello rosso e quello bianco... fatto il collegamento metto su aux ma le casse nn ne vogliono sapere... vedo se dipende dalla tv mi giro tutto il menù ma niente... ora mi kiedo, sbaglio qualkosa io o il mio stereo non è compatibili ad essere collegato al tv(e allora a cosa serve il collegamento rca?!?!)
grazie a ki mi saprà delucidare, se vi servono altre informazioni sono qua
 
Quei collegamenti servono per collegare l'audio alla tv usando i segnali component o usando una connessione DVI con adattatore HDMI, in pratica il collegamento fatto da te e' sbagliato.

Per sentire la tv con lo stereo devi collegare il segnale audio da un decoder o VCR e simili allo stereo ed in quel caso avrai l' audio della tv nelle casse dello stereo.

Ciao ciao ;) ;)
 
i jacki rossi e bianchi li hai collegati alle prese giuste? sono difronte o al retro del tuo tv?
 
Correggo il mio post precedente: la tv deve avere le uscite audio out: se non ha quelle puoi usare il sistema che ti ho detto prima, quindi controlla nel manuale o nel retro della tv.

Ciao ciao ;) ;)

PS: se scrivi il modello e marca della tv e' sempre meglio
 
Sul manuale (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=IT&CttFileID=1196719&CDCttType=UM&ModelType=N&ModelName=CW-21Z573N&VPath=UM/200610/20061019141016187_AA68-03843D-01Ita_0811.pdf)
a pag. 1 è chiaramente scritto che i connettori audio frontali o laterali sono INGRESSI e non uscite.
Quindi è corretto quanto scritto da Tikal, servono per collegare una sorgente audio esterna e NON per collegarli ad un amplificatore.
Segui quello che ha detto Tikal...
Ciao !
 
Nel tuo caso l'unico modo per prelevare l'audio dalla TV è quello di applicare questo

MT-VH041.jpg


alla presa SCART che da in uscita cio che vedi a video (solitamente almeno una delle due lo fa) e collegare qui i due RCA audio ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
Nel tuo caso l'unico modo per prelevare l'audio dalla TV è quello di applicare questo

MT-VH041.jpg


alla presa SCART che da in uscita cio che vedi a video (solitamente almeno una delle due lo fa) e collegare qui i due RCA audio ;)

sai kome si kiama kosì lo kompro subito!
 
Adattatori scart M / scart F.

- Presa supplementare audio video con possibilità di commutazione dei segnali sia in ingresso che in uscita - Dotato di connettore per segnale IN-OUT VIDEO S-VHS

Dovresti trovarlo in qualsiasi grande magazzino di elettronica ad un prezzo modico, li ho visti a partire dai 5 euro fino a 20/30 per le marche piu blasonate.

Qui si vedono ancora meglio

sc858bis.jpg
 
Dingo 67 ha scritto:
Adattatori scart M / scart F.

- Presa supplementare audio video con possibilità di commutazione dei segnali sia in ingresso che in uscita - Dotato di connettore per segnale IN-OUT VIDEO S-VHS

Dovresti trovarlo in qualsiasi grande magazzino di elettronica ad un prezzo modico, li ho visti a partire dai 5 euro fino a 20/30 per le marche piu blasonate.

Qui si vedono ancora meglio

sc858bis.jpg

grandissimo, grazie 1000
ti farò sapere, spero di trovarlo già domattina
 
scusate mi fate capire cm si collegano?
inserisco la scart nel tv,i cavi audio colorati sull'adattatore e poi alla stereo?grazie....;)
 
Dingo 67 ha scritto:
si inoltre puoi mettere anche un eventuale SCART di un decoder o DVD ;)
quindi l'altra uscita scart che si vede sull'adattatore serve solo per evitare che venga "persa"l'uscita scart della tv,giusto?
 
grandissimo funziona alla grande, 6 1 mago dingo!!!
l'unica differenza kon quella scart e ke non c'è l'uscita scart ma poco importa!!! ora sono 340W dello stereo + non so quanti della TV, un cinema!!!
grazie ancora

p.s.: pagata 5€
 
Ultima modifica:
grira2 ha scritto:
quindi l'altra uscita scart che si vede sull'adattatore serve solo per evitare che venga "persa"l'uscita scart della tv,giusto?
si... solo ke ho dubbi se poi avendo 2 uscite, si perde qualcosa in termini di qualità
 
cgmastertecnology ha scritto:
si... solo ke ho dubbi se poi avendo 2 uscite, si perde qualcosa in termini di qualità
scusa ma tu lo hai già acquistato?quanto costa più o meno?
 
Indietro
Alto Basso