Collegare TV - Decoder DTT e DVD-recorder

Alioshaz

Digital-Forum New User
Salve a tutti, vi espongo il mio quesito.
Ho una TV con una sola presa scart che vorrei collegare al Decoder DTT e al DVD recorder.
Per il collegamento dei vari cavi scart-antenna ho fatto come in questo 3d: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=25192
ovvero:
antenna murale al Decoder DTT
antenna in uscita dal decoder al DVD-recorder
e antenna in uscita dal DVD-recorder alla TV (quest'ultimo step non ho ancora capito se sia indispensabile o meno)
Le scart sono collegate così: uscita dal decoder alla TV e uscita dal decoder al DVD-recorder.
Il mio problema è questo: a parte la procedura di cambio canali AV che mi sembra moooolto farraginosa, non riesco a registrare col DVD-recorder il segnale del DTT...(non ho tra le varie sorgenti da cui posso scegliere di registrare, il canale del Decoder).
Come posso fare? (Ammesso che si possa)
Cosa ho sbagliato nella procedura di collegamento dei vari apparecchi? (C'è qualche cavo superfluo???)

Grazie a tutti e scusate se l'argomento sarà trito e ritrito, ma non ho trovato info dettagliate su questo tipo di problematica.

Alioshaz ha scritto:
antenna in uscita dal DVD-recorder alla TV (quest'ultimo step non ho ancora capito se sia indispensabile o meno)
Ciao, benvenuto ;)
Il recorder e il tv hanno il tuner digitale o analogico ?

Per quanto riguarda il collegamento scart prova così:
1) Da dtt verso ingresso scart recorder (per registrare)
2) Da uscita scart recorder verso ingresso scart tv (per visualizzare dvd/dtt)

Unico neo che potrai vedere sul tv una sorgente per volta, dvd o dtt, essendoci un solo ingresso scart sul tv

P.S
La sez. giusta meglio questa: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=257

Alioshaz ha scritto:
non riesco a registrare col DVD-recorder il segnale del DTT...(non ho tra le varie sorgenti da cui posso scegliere di registrare, il canale del Decoder).
Ciao, il collegamento è giusto, tenendo presente che la scart del decoder che va al TV deve essere quella marchiata TV e quella che va al DVD Recorder deve essere quella marchiata VCR.
IL DVD recorder deve :evil5: avere l'ingresso per registrare dal DTT, è quello relativo alla scart dove è collegato il DTT, se è la scart 1, l'ingresso deve essere LINE 1 o EXT1, se è collegato alla scart 2 sarà LINE2 o EXT2... se non funge controllerei le scart...
Praticamente per registrare dal DTT devi tenere acceso questo sul canale che vuoi registrare, e selezionare il DVD Rec sull'ingresso dove sta la scart proveniente dal decoder digitale terrestre.
Il cavetto antenna che va dal DVD recorder al TV serve per poter continuare a ricevere i canali analogici, quando ci sarà solo il digitale non sarà più necessario.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso