Collegare TV-MySky-DVD recorder

andreapaciotti

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, vorrei potere collegare questi dispositivi in modo da potere registrare un programma dal digitale terrestre sul dvd recorder, mentre ne vedo un altro su Sky.

• TV Sony Bravia LCD con 2 prese scart e decoder DTT integrato;
• Decoder MySky;
• dvd recorder con 2 scart

Quale è il migliore modo per ottenere quanto voglio?
Ringrazio anticipatamente

Se il dvd recorder non ha dtt integrato dovrai collegarci un decoder dtt esterno

andreapaciotti ha scritto:
Salve a tutti, vorrei potere collegare questi dispositivi in modo da potere registrare un programma dal digitale terrestre sul dvd recorder, mentre ne vedo un altro su Sky.

• TV Sony Bravia LCD con 2 prese scart e decoder DTT integrato;
• Decoder MySky;
• dvd recorder con 2 scart

Quale è il migliore modo per ottenere quanto voglio?
Ringrazio anticipatamente

Hai postato nella sezione sbagliata, attendi che un moderatore sposti la discussione in sezione più idonea perchè tu possa avere più supporto.

Gianni ha scritto:
Se il dvd recorder non ha dtt integrato dovrai collegarci un decoder dtt esterno
Quindi il dtt esterno dovrà prendere il segnale dall'uscita antenna dove attualmente è collegato il TV, giusto? Occorre un doppino per antenne?

Quindi il dtt esterno dovrà prendere il segnale dall'uscita antenna dove attualmente è collegato il TV, giusto? Occorre un doppino per antenne?
Puoi collegare il cavo antenna direttamente al decoder, da lì esci con un altro cavo (loop out) e vai al tv

Gianni ha scritto:
Puoi collegare il cavo antenna direttamente al decoder, da lì esci con un altro cavo (loop out) e vai al tv
Quindi presa muro----dvd recorder----TV
E posso registrare dtt mentre vedo Sky? Sarebbe quello che cerco...

Quindi presa muro----dvd recorder----TV
E posso registrare dtt mentre vedo Sky? Sarebbe quello che cerco...

No, Presa muro ---> decoder ---> TV
Poi un cavo scart dal decoder al dvd recorder per registrare.

Il MySky invece è indipendente dai collegamenti del digitale terrestre, quindi mentre registri dal digitale terrestre (con recorder+decoder dtt), puoi vedere sky

Gianni ha scritto:
No, Presa muro ---> decoder ---> TV
Poi un cavo scart dal decoder al dvd recorder per registrare.

Il MySky invece è indipendente dai collegamenti del digitale terrestre, quindi mentre registri dal digitale terrestre (con recorder+decoder dtt), puoi vedere sky

Fatto e funziona tutto bene.... GRAZIE!

Indietro
Alto Basso