Collegare un decoder tvbox ad una tv lcd priva di porta hdmi

Gary1975

Digital-Forum New User
Salve, avrei una domanda. Ho acquistato un decoder tv box che ha sia l’uscita HDMI che AV. Volendolo collegare ad una tv lcd un po’ datata che dispone di connessione dvi, ho acquistato un adattatore hama HDMI dvi d per il video, per l’audio tramite l’uscita AV che cavi dovrei usare?. La tv ha anche la connessione audio video analogica bianca rossa e gialla. Se collego il decoder con l’adattatore HDMI-DVI per il video e l’audio con cavo nella porta AV, i segnali audio video arrivano nel modo giusto alla tv? Grazie mille.

Il decoder per caso non ha mica le uscite giallo-rosso-bianco?
O se il tv ha la scart e il decoder pure, usa un normale cavo scart.

il televisore a fianco alla porta dvi dovrebbe avere uno spinottino da 3.5 mm con la scritta pc audio in. se c'è prendi un cavo con spinotti 3.5 mm maschio da entrambe le parti e uno lo colleghi a av out del decoder e l'altro a audio pc in

Sarebbe anche utile conoscere marca e modello esatti di TV e decoder. Anche un paio di foto del lato posteriore di entrambi sarebbero di aiuto.

sei sicuro che l audio non passa?
le porte dvi escluso il primo modello prevedono anche il passaggio dell audio. nell adattatoree dvi che ai preso é attiva anche la parte audio?
non ultimo il tv accetta audio digitale? ha ingressi coax o ottico digital?

Salve, avrei una domanda. Ho acquistato un decoder tv box che ha sia l’uscita HDMI che AV. Volendolo collegare ad una tv lcd un po’ datata che dispone di connessione dvi, ho acquistato un adattatore hama HDMI dvi d per il video, per l’audio tramite l’uscita AV che cavi dovrei usare?. La tv ha anche la connessione audio video analogica bianca rossa e gialla. Se collego il decoder con l’adattatore HDMI-DVI per il video e l’audio con cavo nella porta AV, i segnali audio video arrivano nel modo giusto alla tv? Grazie mille.

Se colleghi video in digitale hdmi e audo analogico (cavo bianco/rosso) la tv deve avere impostazione apposita

Indietro
Alto Basso